IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Tamat e formazione lavoro; Confcooperative: i presidenti delle tre federazioni regionali

In studio Annalisa Marzano 15/06/2022

Tamat e formazione lavoro; Confcooperative: i presidenti delle tre federazioni regionali

In studio Annalisa Marzano
  • del 15/06/2022 ore 10:30
  • tamat raccolti di comunità

    Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)

    Nuova puntata di Mondo Migliore, per raccontare storie ed iniziative che rendono il nostro mondo un posto migliore.

    Tamat, formazione lavoro

    In questa puntata ritroviamo gli amici di Tamat, l’organizzazione non governativa attiva a Perugia da 30 anni. Parliamo di progetti di formazione lavoro e corsi di italiano in Mali e in Senegal per ingressi regolari in Italia. Ospiti di questa puntata Denisa Savulescu responsabile Mali per Tamat, e Manuela Vena dell’associazione culturale Fidem di Perugia.

    Confcooperative Umbria, i neo presidenti delle tre federazioni regionali

    Dal federation day di Confcooperative Umbria escono i nuovi presidenti delle tre federazioni regionali che insieme raccolgono l’attività di circa 200 cooperative. Saranno Claudio Speranzoli della cooperativa Scat di Terni, Massimo Sepiacci della cooperativa Cantina del Trasimeno “Duca della Corgna” e Roberta Veltrini della cooperativa “Frontiera lavoro” di Perugia a guidare per i prossimi quattro anni rispettivamente Confcooperative lavoro e servizi, Fedagripesca e Federsolidarietà. Nomine arrivate al termine di una lunga giornata di confronti sia con le parti sociali che con il mondo della politica, con i soci e i lavoratori delle cooperative che hanno fatto il punto sulle prospettive economiche, associative e lavorative dopo due due anni durissimi di pandemia e con una guerra in corso che preoccupa non poco. Prospettive e lavoro per i prossimi quattro anni, raccontate dalla viva voce dei tre presidenti alla guida, rispettivamente, di Confcooperative lavoro e servizi,  Fedagripesca e Federsolidarietà.

    Leo e Marcella

    Come sempre, in chiusura della puntata, Leonardo e Marcella con la ricetta della “Vellutata di zenzero e carote”. Dal progetto Agenda Urbana Altotevere Smart, realizzato grazie alla collaborazione tra comune di Città di Castello e Caritas diocesana tifernate, nasce infatti la produzione audiovisiva dedicata alla sensibilizzazione sul recupero delle eccedenze alimentari, la rubrica di Umbria Radio “In cucina con Leo e Marcella”, ricettario agile per svuotare frigo e dispensa.

    tamat raccolti di comunità

    Mondo Migliore

    Storie di solidarietà, volontariato e carità

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist