IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Sicurezza e lavoro, Morroni: Fase 2, Governo poco coraggioso

Roberto Morroni, assessore regionale alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale 28/04/2020

Sicurezza e lavoro, Morroni: Fase 2, Governo poco coraggioso

Roberto Morroni, assessore regionale alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale
del 28/04/2020 ore 08:10

Roberto Morroni

L'assessore Roberto Morroni

Tenere insieme l’esigenza della salvaguardia della salute dei cittadini con l’essenziale esigenza della ripresa, anche parziale, delle attività economiche si può?

Questo è l’interrogativo che gran parte del Paese, classe politica, imprenditoriale e lavoratori, si sta ponendo di fronte alle regole. Di fronte ulteriori restrizioni volute dal Governo per avviare dal 4 maggio la cosiddetta Fase 2.

Interrogativo, che riguarda anche l’Umbria nel suo complesso. Di questo, come della situazione nel comparto agricolo umbro abbiamo parlato con Roberto Morroni, assessore regionale alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale dell’Umbria.

Esigenza

“A mio avviso il Governo non ha avuto il coraggio di cedere nella responsabilità di molto cittadini e per questo motivo la cosiddetta Fase 2 è qualcosa che manca di slancio e visione. In questo momento serviva la forza e la lungimiranza di tenere insieme

  • esigenza sacrosanta della tutela della salute
  • far ripartire alcune attività del comparto economico

Se il Governo, non rivede a breve questa impostazione, rischiamo di avere dure ripercussioni sul tessuti economico umbro e nazionale.

Da questo punto di vista la Regione – sottolinea Marroni – come ha spiegato la presidente Tesei porterà al tavolo delle trattative il suo cronoprogramma per far ripartire altre attività. Vedremo se da parte del Governo ci sarà attenzione e disponibilità al dialogo come dal mio punto di vista è auspicabile”.

 



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist