IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

“Protagonisti. Non spettatori”: la chiamata della Settimana Civica

Martino Tosti 03/05/2022

“Protagonisti. Non spettatori”: la chiamata della Settimana Civica

Martino Tosti
del 03/05/2022 ore 12:43

XL News

Si è conclusa il primo maggio la seconda edizione della Settimana Civica. “Protagonisti. Non spettatori”: questo lo slogan ed il tema della Settimana, certamente rivolto ai giovani ma non solo, un invito alla più ampia comunità a sentirsi responsabile del futuro comune. Sette giorni di appuntamenti e convegni nazioni promossi dalla Rete Nazionale delle Scuole per la Pace, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, il Centro Diritti Umani “Antonio Papisca” e la Cattedra Unesco “Diritti Umani, Democrazia e Pace” dell’Università di Padova, la Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà” della LUMSA di Roma e la Tavola della Pace.

Nel programma XL News abbiamo ripercorso questi giorni, attraverso le dichiarazioni degli organizzatori Flavio Lotti e Aluisi Tosolini, dirigente scolastico e coordinatore della Rete nazionale delle scuole di pace. Grande attenzione in particolare rivolta all’Assemblea grande dell’educazione civica, che si è tenuta mercoledì 27 aprile presso la Sala dei Notari di Perugia. Giovani ed Europa, questo il tema generale del convegno interamente dedicato al “cittadino esemplare” David Sassoli.

XL News

XL News

L'informazione extra large

Leggi



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist