IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Le conseguenze della crisi nel settore agricolo

a cura di Federico Fabrizi e Michele Sportoletti 21/03/2022

Le conseguenze della crisi nel settore agricolo

a cura di Federico Fabrizi e Michele Sportoletti
  • del 21/03/2022 ore 10:39
  • L’aumento del costo dell’energia e delle materie prime pesa nel settore agricolo. Il presidente di Coldiretti Umbria Albano Agabiti riassume le difficoltà del momento e la necessità di politiche diverse per sostenere tante aziende che non possono scaricare sul consumatore finale l’aumento dei costi di produzione purtroppo fuori controllo in questa fase. Le associazioni di categoria chiedono aiuto al Governo per combattere fenomeni speculativi. Il deputato umbro Filippo Gallinella, presidente della commissione Agricoltura della Camera, riassume le strategie in atto.

    Nella seconda parte della trasmissione, l’Intelligent Investor Michele Sportoletti fa il punto sulla situazione dei mercati finanziari di fronte alla guerra. La crisi, l’inflazione, ma anche le opportunità legate a digitale e transizione ecologica non ancora dispiegate completamente.

    Copertina programma Radio Economy

    Radio Economy

    Dall'Umbria all'economia globale

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist