IN ONDA

logo giornale radio regionale

Giornale radio regionale

L'informazione quotidiana

Il giornale radio regionale di Umbria radio, a cura della redazione giornalistica di Umbria radio e del settimanale <a [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Il digitale: un po’ necessità e un po’ opportunità

a cura di Federico Fabrizi e Michele Sportoletti 30/05/2022

Il digitale: un po’ necessità e un po’ opportunità

a cura di Federico Fabrizi e Michele Sportoletti
  • del 30/05/2022 ore 12:32
  • Sono 61.500 su oltre 75mila le imprese umbre digitalizzate, nel 2021 hanno speso 113 milioni di euro, che vuol dire circa 2mila euro ciascuna. Ne parliamo con Roberto Palazzetti (coordinatore di Assintel Umbria, l’associazione di categoria delle imprese Ict) e con Alessio Fioroni, imprenditore del settore Ict. “Finalmente nella nostra regione sta maturando da parte delle imprese la consapevolezza dell’utilità di investire in tecnologia e digitale – spiega Palazzetti – siamo forse un po’ in ritardo rispetto ad altri territori, ma stiamo recuperando terreno”. Ma in cosa investono le imprese umbre? “Cyber-sicurezza e Cloud sono gli ambiti principali – racconta Fioroni – anche perché di recente alcune imprese umbre sono state attaccate”.

     

    Nella seconda parte della trasmissione, con l’Intelligent investor Michele Sportoletti, facciamo il punto sugli incentivi al digitale per le imprese e spieghiamo come è possibile “scegliere” nel mercato azionario il digitale.

    Copertina programma Radio Economy

    Radio Economy

    Dall'Umbria all'economia globale

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist