IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Chiesa di Pian di San Martino rinnovata; mamma Monica e la storia di Lucia

In studio Annalisa Marzano 08/06/2022

Chiesa di Pian di San Martino rinnovata; mamma Monica e la storia di Lucia

In studio Annalisa Marzano
  • del 08/06/2022 ore 18:00
  • tamat raccolti di comunità

    Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)

    Chiesa Pian di San Martino a Todi

    In questa puntata di Mondo Migliore raccontiamo dell’importanza del restauro e del consolidamento della chiesa di San Martino I Papa a Todi per l’intera comunità di Pian di San Martino. Il geometra Carlo Pizzinchini ci racconta come la chiesa è stata rinnovata grazie ai fondi dell’8xmille della CEI. Rimanendo nella diocesi di Orvieto – Todi, il direttore della Caritas diocesana, Marcello Rinaldi, ci racconta due importanti progetti, uno per l’inclusione al lavoro per persone fragili e un altro al carcere di Todi- Orvieto.

    La storia di Lucia

    Sono oltre 160 mila gli euro già raccolti per aiutare Lucia, la bambina di nove anni affetta da acondroplasia una rara malattia genetica, che a Pasqua ricevette in regalo dalla Misericordia di Magione un uovo di cioccolato: un modo per portare l’attenzione alla sua storia. Grazie a questa disponibilità, la piccola ha potuto iniziare la cura che le consentirà di migliorare le sue condizioni. Somma raccolta, fondi spesi e punto sulle cure sono stati i temi dell’incontro voluto dalla famiglia di Lucia, dalla Misericordia di Magione e dall’amministrazione comunale per rendere conto a quanti, a diverso titolo, hanno dato il loro contributo. Monica, la mamma di Lucia, ci racconta della sua storia e ringrazia quanti hanno contribuito a permettere alla sua bambina di poter progredire nelle cure.

    Leo e Marcella

    Come sempre, in chiusura della puntata, Leonardo e Marcella con la ricetta della “Pan per polpette (in brodo)”. Dal progetto Agenda Urbana Altotevere Smart, realizzato grazie alla collaborazione tra comune di Città di Castello e Caritas diocesana tifernate, nasce infatti la produzione audiovisiva dedicata alla sensibilizzazione sul recupero delle eccedenze alimentari, la rubrica di Umbria Radio “In cucina con Leo e Marcella”, ricettario agile per svuotare frigo e dispensa.

    XL News

    L'informazione extra large

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist