IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Turismo tra successi e prospettive, Assisi nuove strategie e scelte da fare

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi 10/01/2023

Turismo tra successi e prospettive, Assisi nuove strategie e scelte da fare

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi
  • del 10/01/2023 ore 11:34
  • Il turismo in Umbria che attraverso iniziative e campagne pubblicitarie riesce a riportare la nostra regione sotto i riflettori con numeri molto significative dal punto di vista delle presenze e di incassi dell’intera filiera. Le feste natalizie segnano numeri con il segno più e ora si tratta di capire cosa fare per rafforzare questo trend e cercare di portare tutto il comparto a fare un passo avanti. E proprio su questo punto, tra le altre cose, l’assessore regionale Paola Agabiti fa il punto della situazione tratteggiando la strategia futura della Regione. Accanto a questo, Agabiti, riconferma l’impegno della Regione per il 2023 anche dal punto di vista di aiuti mirati alla fasce più fragili come sul versante dell’istruzione.

    E sul turismo, presenze e tassa di soggiorno, si misura anche il sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti che analizza la situazione da primo cittadino di una città simbolo per quanto riguarda l’accoglienza  e il brand Umbria. Proietti fa il punto della situazione, guardando all’anno appena iniziato, anche per riguarda al Provincia di Perugia e le difficoltà di questo Ente rispetto alla dotazione economica che si trova a gestire per fare fronte a numerose emergenze a partire dalla manutenzione delle strade.

     

    Copertina del programma radio Burattini senza fili

    Burattini senza fili

    Sipario alto sul teatrino della politica regionale

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist