IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Mondo Migliore – Tamat Ong; ‘Piantala con la plastica’ Acli Perugia

In studio Annalisa Marzano 04/05/2022

Mondo Migliore – Tamat Ong; ‘Piantala con la plastica’ Acli Perugia

In studio Annalisa Marzano
  • del 04/05/2022 ore 11:58
  • marcia perugia assisi magione

    Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)

    Mondo migliore torna per raccontarvi storie e iniziative che rendono il mondo un posto migliore. In questa puntata torniamo a parlare della cooperazione a tutte le latitudini di Tamat con un focus su quelle che sono le emergenze che affliggono i vari contesti di intervento di questa ong che da 30 opera a Perugia e nel mondo. Alessandro Guarino, direttore dei Programmi di Help Code (che collabora con Tamat)  ci racconta le difficoltà di chi si trova ad operare in situazioni di emergenza umanitaria ma anche e soprattutto quelle che sono le principali attività che si svolgono nella zona del Sahel.

    Tamat Ong

    Gabriele Pinca, cooperante internazionale della ong perugina, è il project manager del progetto ‘Semina’ Superare l’Emergenza Incentivando l’Agricoltura, finanziato dalla Agenzia Italia per la Cooperazione e lo Sviluppo, e ci racconta come Tamat opera per in Mali con questo importante progetto.

    Acli Perugia

    Torna per il secondo anno consecutivo il progetto ‘Piantala con la plastica’ promosso dalle Acli di Perugia. Una seconda edizione per  continuare a riflettere sul consumo di plastica nelle abitudini quotidiane, sensibilizzare alla responsabilità ambientale, ma con alcune novità.  La campagna si baserà sempre sullo “scambio” tra plastica e piante (aromatiche, orticole e officinali) in più, domenica 29 maggio, si svolgerà l’evento Perugia PicNic che darà ulteriore impulso alla campagna, grazie a workshop divulgativi inerenti la sostenibilità ambientale, la cura della casa comune, il consumo responsabile; laboratori esperienziali per bambini e ragazzi. A presentare il programma di questa seconda edizione è Alessandro Moretti, presidente Acli di Perugia.

    Leo e Marcella

    Come sempre, in chiusura della puntata, Leonardo e Marcella ci spiegheranno come realizzare ‘La passata che l’orto ci lascia’ .Dal progetto Agenda Urbana Altotevere Smart, realizzato grazie alla collaborazione tra comune di Città di Castello e Caritas diocesana tifernate, nasce infatti la produzione audiovisiva dedicata alla sensibilizzazione sul recupero delle eccedenze alimentari, la rubrica di Umbria Radio “In cucina con Leo e Marcella”, ricettario agile per svuotare frigo e dispensa.

    marcia perugia assisi magione

    Mondo Migliore

    Storie di solidarietà, volontariato e carità

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist