IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Nuova stagione: The economy of Francesco e Sovvenire

In studio Annalisa Marzano 09/03/2022

Nuova stagione: The economy of Francesco e Sovvenire

In studio Annalisa Marzano
  • del 09/03/2022 ore 17:05
  • tamat raccolti di comunità

    Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)

    Torna la nuova stagione del programma di Umbria Radio, Mondo Migliore, in onda il mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05, per raccontarvi storie e iniziative che rendono il mondo un posto migliore.

    The Economy of Francesco

    Nella prima puntata di questo nuovo anno insieme, parliamo, nella prima parte, delle iniziative di avvicinamento all’evento del 22-24 settembre di Economy of Francesco ad Assisi, insieme a Suor Claudia Mundo e Federica Fabietti, referenti per Eof per l’hub Umbria. Suor Claudia e Federica ci raccontano come i giovani economisti si preparano all’evento di Assisi alla presenza, di spera, di Papa Francesco.

    Il messaggio che il Santo Padre ha registrato in occasione dell’evento del 2 ottobre, ad Assisi e in diretta globale streaming su YouTube, the Economy of Francesco. Al centro dell’economia: la sostenibilità ambientale ma anche una maggiore solidarietà tra esseri umani. Sono gli argomenti che ha trattato Papa Francesco nel video messaggio trasmesso al termine degli incontri: “Oggi la nostra madre Terra geme e ci avverte che ci stiamo avvicinando a soglie pericolose. Alla luce di questa emergenza, la vostra creatività e la vostra resilienza implicano una grande responsabilità”.

    Sovvenire Umbria

    Nella seconda parte, invece, Giovanni Lolli, coordinatore del Sovvenire Umbria, che si occupa del servizio di promozione sostegno economico della chiesa cattolica, ci parla dei fondi 8 x mille spesi dalle diocesi dell’Umbria nel 2020. In questa nuova stagione di Mondo Migliore parte anche una nuova rubrica, “In cucina con Leo e Marcella”, ricettario agile per svuotare frigo e dispensa, progetto che nasce dalla collaborazione tra comune di Città di Castello e Caritas diocesana tifernate, e dedicato alla sensibilizzazione sul recupero delle eccedenze alimentari. La simpatia e la vivacità di Leonardo e Marcella ci accompagneranno, in questa nuova stagione, davanti ai fornelli per la preparazione di ricette gustose.

    Sabato 12 febbraio, si è tenuto il V Convegno del Sovvenire in Umbria. I lavori hanno coinvolto parroci, referenti parrocchiali e delegati diocesani. Nel corso dell’incontro sono anche state illustrare le nuove iniziative di promozione per il 2022.

     

     

    tamat raccolti di comunità

    Mondo Migliore

    Storie di solidarietà, volontariato e carità

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist