IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Il ministro Zangrillo a Perugia: la rivoluzione della Pubblica Amministrazione

Martino Tosti 10/01/2023

Il ministro Zangrillo a Perugia: la rivoluzione della Pubblica Amministrazione

Martino Tosti
del 10/01/2023 ore 15:59

Il ministro Zangrillo a Perugia: la rivoluzione della Pubblica Amministrazione. Costruire un’Italia al servizio di cittadini e imprese, più semplice e più competitiva, attraverso l’ascolto e il confronto diretto con i rappresentanti delle realtà territoriali. Si chiama ‘Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori’, il viaggio del Dipartimento della funzione pubblica lungo il Paese annunciato dal Ministro per la pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, iniziato il 9 gennaio proprio a Perugia: un’iniziativa per la condivisione e la realizzazione dei tanti progetti di riforma che devono essere attuati.

L’iniziativa si è svolta nella sala dei Notari; presenti la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, della presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, e del sindaco Andrea Romizi. Un’iniziativa per condividere e riflettere sui tanti progetti di riforma che devono essere attuati. Dopo la prima tappa nel capoluogo umbro, il viaggio toccherà le città di L’Aquila, Napoli e Trieste, proseguendo nel 2023 nelle regioni di tutta Italia. Un vero tour d’Italia non per spiegare le la PA ma per “raccogliere – come ha chiarato il Ministro stesso – le esigenze del territorio”. 

Ripercorriamo la giornata di ieri attraverso le voci più significative nel nostro XL News.

Ascolta il podcast qui sotto:

Xl news

XL News

L'informazione extra large

Leggi



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist