IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Mondo Migliore – Marcia Perugia-Assisi; Misericordia di Magione

In studio Annalisa Marzano 27/04/2022

Mondo Migliore – Marcia Perugia-Assisi; Misericordia di Magione

In studio Annalisa Marzano
  • del 27/04/2022 ore 11:43
  • marcia perugia assisi magione

    Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)

    Domenica 24 aprile si è tenuta un’edizione straordinaria della Marcia della Pace e della Fratellanza Perugia-Assisi per chiedere la fine della guerra in Ucraina. Allo slogan “Fermatevi! La guerra è una follia”, il corteo è partito attorno alle 9 da Perugia per arrivare ad Assisi, questa volta, nella piazza davanti alla basilica di San Francesco. In 10 mila hanno marciato per chiedere la pace, 156 Comuni, Province e Regioni, 53 Scuole, 88 Associazioni nazionali, 359 Associazioni locali. Ad aprire la manifestazione a Perugia Flavio Lotti, coordinatore del comitato promotore della marcia, insieme al sindaco di Perugia, Andrea Romizi, la presidente della Provincia, Stefania Proietti e la presidente della Regione Donatella Tesei. Lungo la Marcia, tante persone, giovani e meno giovani, che hanno testimoniato la loro partecipazione. Martino Tosti, lungo la strada, ha raccolto le voci del popolo della pace.

    Misericordia Magione

    Una bella storia di volontariato e solidarietà arriva dalla Misericordia di Magione, fraternità che, con varie attività, si occupa di soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale. Assistenza e aiuto alla persona sono gli scopi principali e attraverso la collaborazione anche con altre realtà di volontariato, la Misericordia si occupa di vari servizi tra cui il trasporto sanitario e la protezione civile. Il governatore della Misericordia di Magione, Fabrizio Alunni ci parla dell’attività di aiuto e sostegno che stanno svolgendo nei confronti di Lucia, una bambina di 9 anni affetta da una rara malattia genetica. Una raccolta fondi per sostenere la famiglia nella spesa delle cure che Lucia dovrà affrontare.

    Leo e Marcella

    Come sempre, in chiusura della puntata, Leonardo e Marcella ci spiegheranno come realizzare la ‘Marmellata della fragola passata’. Dal progetto Agenda Urbana Altotevere Smart, realizzato grazie alla collaborazione tra comune di Città di Castello e Caritas diocesana tifernate, nasce infatti la produzione audiovisiva dedicata alla sensibilizzazione sul recupero delle eccedenze alimentari, la rubrica di Umbria Radio “In cucina con Leo e Marcella”, ricettario agile per svuotare frigo e dispensa.

    marcia perugia assisi magione

    Mondo Migliore

    Storie di solidarietà, volontariato e carità

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist