IN ONDA

Z GENERATION


       


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Manifestazione per la pace a Perugia: fermate la guerra

Martino Tosti 24/10/2022

Manifestazione per la pace a Perugia: fermate la guerra

Martino Tosti
del 24/10/2022 ore 16:40

Manifestazione per la pace a Perugia: fermate la guerra. Anche Perugia ha risposto presente ed è scesa in piazza nella giornata di domenica 23 ottobre, precisamente nel centro storico, in Piazza Italia. Oltre settanta realtà tra sindacati, associazioni e partiti politici hanno aderito all’iniziativa e si sono ritrovati in piazza. In tante piazze italiane, nel fine settimana del 21-23 ottobre, i cittadini hanno accolto l’invito di Europe for peace: scendere in piazza per ricordare l’urgenza della pace.

Europe for peace è una coalizione formata dalle principali reti per la pace in Italia con l’adesione di centinaia di organizzazioni. La richiesta del popolo della pace è chiara: un cessate il fuoco immediato affinché si giunga ad una conferenza internazionale di pace. Un week and che anticipa la  manifestazione nazionale della Pace a Roma, prevista per il 5 novembre, a cui già hanno aderito centinaia di realtà, tante anche dall’Umbria.

Presenti in piazza, tra gli altri, anche il coordinatore della Tavola della Pace Flavio Lotti. “Dobbiamo renderci conto del pericolo che stiamo correndo – ha detto Lotti -, in Ucraina tutti i giorni muoiono donne, uomini e si distruggono interi paesi. Anche noi, solo duemila chilometri più distanti, stiamo pagando il prezzo altissimo di questa guerra”. Grazie alle voci dei protagonisti ripercorriamo tutta la manifestazione perugina.

Ascolta il podcast qui sotto: 

Xl news

XL News

L'informazione extra large

Leggi



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist