“Emergenza occasione per migliorare come persone”

Leandro Greco centrocampista del Perugia Calcio 26/03/2020

“Emergenza occasione per migliorare come persone”

Leandro Greco centrocampista del Perugia Calcio
del 26/03/2020 ore 17:05

Gli allenamenti casalinghi, lo studio per tenere testa e corpo attivi. La promessa di continuare a giocare solo se utile…. magari ancora a Perugia

Il Covid-19 stravolge le vite di tutti, tanche dei calciatori, privati ora di allenamenti e partite, della tensione agonistica degli obiettivi quotidiani e di squadra da raggiungere. Anche Leandro Greco, centrocampista del Perugia, vive questo momento sospeso nel bel mezzo della stagione, e si racconta ai microfoni di Umbria sport magazine, provando a mantenersi in forma per una eventuale ripresa agonistica ancora lontana da venire e tenendo la testa occupata nello studio dell’inglese. La consapevolezza di trovarsi catapultato in una realtà del tutto straordinaria e imprevista che, da cittadino prima che da calciatore, vuole provare a vivere come un’opportunità per migliorarsi come persona senza rimanere passivo di fronte agli eventi.

Solo 2 mesi con la maglia biancorossa del Perugia calcio, e un contratto che scadrà il 30 giugno aprono le incognite per un futuro da calciatore che a 33 anni è incerto. La passione però non manca e un contratto così breve è uno stimolo a cercare di dimostrare qualcosa per il futuro. La palla dunque lassa alla società e a Serse Cosmi che punta sull’esperienza delle oltre 100 presenze in serie A del centrocampista romano per far quadrare un centrocampo molto giovane   inesperto.

Cosmi e il suo senso di appartenenza alla causa del Grifo è solo l’ultimo di una lunga lista di allenatori che hanno forgiato il calciatore Leandro Greco, tra i quali  Ranieri, che lo ha fatto esordire nella Roma, e Gasperini, tecnico del momento con la sua Atalanta dei miracoli. Fare una classifica è difficile ma non impossibile e i 2 nomi citati sono a sorpresa…

Umbria Sport Magazine

Tutto lo Sport Umbro a 360°

Leggi




Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist