IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Elezioni amministrative, parlano sindaci di Todi e Narni Ruggiano e Lucarelli

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi 14/06/2022

Elezioni amministrative, parlano sindaci di Todi e Narni Ruggiano e Lucarelli

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi
  • del 14/06/2022 ore 13:24
  • Oltre quaranta mila umbri che hanno votato per il rinnovo di sette consigli comunali e che hanno visto una sostanziale parità di risultato tra la coalizione di centrodestra e centrosinistra. Nei due comuni, con più di quindici mila abitanti, Todi e Narni hanno avuto la meglio nel primo caso il sindaco uscente sostenuto dal centrodestra Antonino Ruggiano mentre nel secondo caso ha prevalso il centrosinistra con l’assessore uscente Lorenzo Lucarelli. In entrambi i casi con percentuali di consenso altisonanti che hanno chiuso la partita al primo turno. Nella prima parte della trasmissione Ruggiano spiega il suo progetto di rilancio legato al turismo ma anche tutti quei progetti che saranno possibili attuare grazie ai fondi che arriveranno dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Quanto alla nuova Giunta, Ruggiano, parla del metodo che lo porterà alla scelta della nuova squadra.

    Nella seconda parte della trasmissione, Lorenzo Lucarelli, sindaco eletto a Narni dopo essere stato candidato attraverso le primarie del centrosinistra riconferma la bontà dello strumento e sulla composizione della nuova giunta comunale non sarà all’insegna di vecchie logiche ma i giovani avranno un ruolo e saranno valorizzati. Il nuovo sindaco, tra altre cose, manda anche un messaggio alla giunta regionale e alla presidente Tesei riguardo alla costruzione del nuovo ospedale di Narni-Amelia.



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist