Divertere al bello con l’arte, la cultura e lo sport anche in tempo di Coronavirus

Leonardo Varasano Assessore alla cultura del Comune di Perugia 26/03/2020

Divertere al bello con l’arte, la cultura e lo sport anche in tempo di Coronavirus

Leonardo Varasano Assessore alla cultura del Comune di Perugia
del 26/03/2020 ore 17:05

Leonardo Varasano: “Vado in Curva Nord perchè il calcio è passione e divertimento”

Grande tifoso del Perugia, l’assessore Leonardo Varasano, in collegamento con Umbria sport magazine. Leonardo Varasano ha colto l’opportunità di parlare di calcio per divertere dalle ansie del momento presente. Distogliere la mente e il cuore dalle preoccupazioni che, quotidianamente, questo tempo di emergenza ci costringe a vivere.

Attaccamento ai colori

Per il tifoso e il perugino Leonardo certamente la storia del Perugia Calcio, il palato affinato a cui ci ha da sempre abituato la nostra squadra del cuore, la “maglia sudata”, l’attaccamento ai colori, il bel gioco, sono tutti attributi imprescindibili per il popolo biancorosso e per la società. La vittoria con la Salernitana, quindi, è da leggere e vivere come giro di boa da un brutto momento e da una classifica non confacente alle ambizioni biancorosse, all’impegno della società e a quello di un allenatore tanto desideroso di fare bene nella sua città.

Una bellissima chiacchierata con l’assessore Leonardo Varasano sui temi che più toccano il Perugia Calcio. Dal calo dei tifosi allo stadio al tema della programmazione pluriennale per strutturare uno spogliatoio da un’ossatura solida anche dal proprio vivaio. Spaziando sulla serie A e l’esempio dell’Atalanta, fino a tornare indietro nel tempo agli anni ’90.

Responsabilità e compostezza sono le parole chiave che caratterizzano i cittadini di Perugia. Negli ultimi giorni di fronte all’emergenza sanitaria e a loro il plauso dell’assessore, con l’auspicio di continuare nel tempo con la stessa serietà.

Tour virtuale in musica del Palazzo della Penna

L’assessore ci ha presentato un’iniziativa inedita di altissimo valore artistico e musicale: da sabato 28 marzo al prossimo 18 aprile, ogni sabato, saranno pubblicate attraverso i canali social dell’amministrazione comunale una serie di concerti, la rassegna musicale “IL CIELO IN UNA STANZA” un tour virtuale in musica del Palazzo della Penna, dall’ipogeo romano alla parte più alta. Tutto questo per mantenere il filo di comunicazione con i cittadini nonostante la distanza fisica, e sconfiggere le paure con il bello.

 

Umbria Sport Magazine

Tutto lo Sport Umbro a 360°

Leggi




Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist