IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

‘Torniamo a riveder le stelle’, Alessandro D’Avenia al Lyrick di Assisi

In studio Marta Calzoni 14/03/2022

‘Torniamo a riveder le stelle’, Alessandro D’Avenia al Lyrick di Assisi

In studio Marta Calzoni
  • del 14/03/2022 ore 11:33
  • umbria cinema repubblica

    “Esistono parole che creano e parole che distruggono: Alessandro D’Avenia è uno scrittore che ha la capacità di usare parole che non sono vuote. Esse diventano semi importanti, che sanno creare radici profonde e far germogliare cose belle nel cuore di chi legge i suoi libri o i suoi articoli” (don Francesco Buono)

    Venerdì 18 Marzo alle ore 20.45, il pubblico del teatro Lyrick di Assisi si prepara ad alzare gli occhi al Cielo e a scrivere nuovi finali ai sogni più nascosti del cuore: con la partecipazione dello scrittore Alessandro D’Avenia, sul palco del teatro prenderà vita la serata ‘Torniamo a riveder le stelle’, organizzata da Don Francesco Buono, dell’unità pastorale Castel del Piano – Pila e da Floriana Lenti.

    Un evento che ha preso corpo grazie ad un importante lavoro di equipe e nato dall’urgenza di creare momenti culturali per le giovani generazioni, già provate dal tempo della pandemia e della DAD: Torniamo a riveder le stelle è un incontro pensato per loro, ‘per non essere soffocati da tutto il buio e il brutto che ci circonda e far rinascere nel cuore il desiderio della bellezza’. Accanto ai giovani, siederanno anche i genitori, gli insegnanti, gli educatori e il mondo della scuola, pubblico molto caro allo scrittore.

    Desiderio e obiettivo principale è spingere a rialzare lo sguardo al cielo, riscoprendo il valore di quelle stelle luminose che ‘ci aiutano a ritrovare la via, il senso di quello che noi stiamo vivendo e la verità più profonda di noi stessi’: la speranza, il futuro, la scoperta della propria identità e i desideri più alti che ognuno porta nel cuore.

    L’augurio è che ‘tutti escano dal teatro con il sorriso sulle labbra e la voglia di ripartire’, desiderando ‘una vita piena e di fare, attraverso l’amore, qualcosa di bello e grande’.

    Floriana Lenti è stata ospite di Marta Calzoni ai microfoni di XL NEWS, l’informazione extra-large di Umbria Radio Inblu.

    umbria cinema repubblica

    XL News

    L'informazione extra large

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist