IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

GIORNALE RADIO

Xl News – Covid: la situazione in Umbria

Martino Tosti 06/09/2022

Xl News – Covid: la situazione in Umbria

Martino Tosti
del 06/09/2022 ore 12:27

calcio panchina perugia

Covid: la situazione in Umbria. In queste settiamane il Covid torna ad essere protagonista nei dibattito quotidiano. Non sono però i numeri dei contagi a suscitare timori ma è settembre il colpevole. In Umbria nella giornata di ieri, lunedì 5 settembre, i nuovi positivi sono stati meno di cento. Il tasso di positività è passato dal 15,8 al 22,7% , anche se c’è da considerare, come sempre accade il lunedì, che sono stati analizzati meno tamponi degli altri giorni.

Nonostante i numeri rassicuranti nelle prossime settimane gli uffici, i mezzi e gli edifici pubblici e le aule di scuola tornerranno a riempirsi di persone. I maggiori contatti tra persone saranno inevatibili. Possiamo finalmente non preoccuparci più di una possibile nuova ondata? Importante sicuramente sarà continuare a valutare separatamente l’andamento dei contagi da una parte e l’intensità degli effetti del viurs dall’altra.

Il Covid e la situazione in Umbria analizzata per XL News inseme a Luca Gammaitoni, Professor ordinario all’Università di Perugia e Fisico sperimentale, ed a Daniela Francisci, Professoressa di malattie infettive presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia.

calcio panchina perugia

XL News

L'informazione extra large

Leggi



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist