IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Caritas Foligno; Perugia PicNic, Acli Perugia

In studio Annalisa Marzano 26/05/2022

Caritas Foligno; Perugia PicNic, Acli Perugia

In studio Annalisa Marzano
  • del 26/05/2022 ore 12:02
  • tamat raccolti di comunità

    Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)

    Continua l’impegno della Caritas nei confronti dei più bisognosi. In particolare, l’ente caritatevole della diocesi di Foligno ha aperto, nel 2021 grazie ai fondi dell’8xMille, un nuovo Emporio della Solidarietà in via Flaminia Vecchia che va ad aggiungersi all’Emporio del centro città, aperto nel 2013.

    Caritas Foligno

    Nuovo Emporio della Solidarietà

    Carmen Comisi, referente del progetto Emporio della Solidarietà della diocesi di Foligno ci racconta di questo importante servizio a favore dei più bisognosi. Ceciclia Girolami, invece, giovane operatrice Caritas impegnata nel servizio negli empori, ci racconta della sua esperienza di volontariato e invita i giovani a “darsi da fare” per diventare protagonisti di questo importante momento storico segnato dall’emergenza sanitaria e dalla guerra in Ucraina.

     

    Perugia PicNic

    Torniamo a parlare della campagna ‘Pianatala con la Plastica’ delle Acli provinciali di Perugia che, nell’ambito della campagna, lancia l’evento collaterale Perugia PicNic. Una manifestazione plastic free che si terrà domenica 29 maggio al parco di Montemoricino, con laboratori per i bambini, workshop e incontri tematici per i genitori, giochi all’aperto e street food. Alessandro Moretti, presidente delle Acli di Perugia, ci spiega nel dettaglio gli obiettivi e il programma della giornata aperta a tutti.

    Leo e Marcella

    Come sempre, in chiusura della puntata, Leonardo e Marcella con la ricetta “Melanzane sabbiate e in barchetta”. Dal progetto Agenda Urbana Altotevere Smart, realizzato grazie alla collaborazione tra comune di Città di Castello e Caritas diocesana tifernate, nasce infatti la produzione audiovisiva dedicata alla sensibilizzazione sul recupero delle eccedenze alimentari, la rubrica di Umbria Radio “In cucina con Leo e Marcella”, ricettario agile per svuotare frigo e dispensa.

    tamat raccolti di comunità

    Mondo Migliore

    Storie di solidarietà, volontariato e carità

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist