IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Pink Floyd Legend al Lyrick di Assisi con Atom Heart Mother

Written by on 21/03/2024

Pink Floyd Legend al Lyrick di Assisi con Atom Heart Mother

Dopo il grande successo del “The Dark Side of The Moon 50th anniversary Tour”, la band romana torna in Umbria giovedì 21 marzo alle ore 21 con un nuovo evento

21/03/2024

Pink Floyd Legend

La celebre copertina del disco dei Pink Floyd 'Atom Heart Mother'

Dopo il sold out dello scorso anno i Pink Floyd Legend tornano al Teatro Lyrick di Assisi  giovedì 21 marzo, accompagnati da coro e orchestra, con Atom Heart Mother, il concerto-evento che ha registrato il tutto esaurito in ogni sua data: dagli Arcimboldi di Milano allo Sferisterio di Macerata, dalla Sala Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma al Teatro Colosseo di Torino, al Teatro Verdi di Firenze…

Un grande successo riscosso ovunque grazie alla realizzazione unica e speciale della celebre suite, composta nel 1970. Dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli a portare in tour la versione integrale del classico della musica rock seguendo la partitura originale del compositore inglese Ron Geesin, con il quale si sono esibiti alla Cavea del Parco della Musica di Roma di fronte a più di tremila spettatori.

Atom Heart Mother si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.

Nelle quasi tre ore di concerto, oltre all’esecuzione integrale della suite, i Legend riproporranno anche tutti i più grandi successi dei Pink Floyd, accompagnati dai video originali d’epoca proiettati sul grande schermo circolare e immersi nel nuovo disegno luce e laser.

I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Claudia Marss ai cori e Maurizio Leoni al sassofono solista.

Ad accompagnare la band romana, il grande ensemble classico diretto dal Maestro Giovanni Cernicchiaro composto dalla Legend Orchestra e dal Legend Choir.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist