IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

‘Pic&Nic’ : questo fine settimana a Trevi la XIII edizione

Written by on 14/05/2022

‘Pic&Nic’ : questo fine settimana a Trevi la XIII edizione

Sabato 14 e domenica 15 maggio, torna l'appuntamento con arte, musica e merende tra gli ulivi

14/05/2022

Pic&Nic a Trevi

La merenda tra gli ulivi, momento centrale di Pic&Nic a Trevi

Torna in questo fine settimana a Trevi Pic&Nic – Arte, musica e merende tra gli ulivi. Sabato 14 e domenica 15 maggio, dopo due anni di stop a causa della pandemia, riparte l’evento di oleoturismo che ormai da tredici anni festeggia l’arrivo della primavera e la fioritura degli olivi della Fascia Olivata Assisi – Spoleto. 

Momento clou della due giorni, come sempre, il picnic diffuso tra gli olivi, che si terrà sia sabato 14 che domenica 15 maggio dalle ore 12 alle 17, all’insegna del mangiare semplice, con un menù di prodotti a Km 0. Simboleggiato dal tradizionale sportino a quadrettoni bianchi e rossi, Pic&Nic rappresenta da anni la migliore occasione per chi vuole trascorrere un fine settimana all’aria aperta, nella quiete del paesaggio olivato, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantati e integri alla possibilità di degustare prodotti alimentari di qualità, primo fra tutti il pregiato olio extravergine di oliva Dop Umbria dei produttori di Trevi (Per partecipare al Pic & Nic è necessario acquistare lo sportino a quadrettoni bianchi e rossi al costo di 12 euro. Info e prenotazioni Tel. 0742 381628 – 353 3448117).

Importante novità di questa tredicesima edizione, un programma artistico-culturale più ricco del solito, con concerti, DJ Set ad ingresso libero e spettacoli con artisti tra gli ulivi e per vie del centro storico che si terranno nei due giorni, dalle 10 del mattino, fino a tarda notte grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale Antifestival.

Nella due giorni, poi, non mancheranno laboratori per grandi e piccini dedicati alla liuteria, alla cucina, alla raccolta di erbe spontaneee e alla conoscenza degli alberi.

Cardine dell’evento, il contatto con la natura grazie alle escursioni da percorrere a piedi e in E bike, tra gli ulivi della fascia olivata, a cura dell’Associazione Valle Umbra Trekking e dell’Associazione I Tuoi Cammini. Inoltre, la passeggiata tra arte e natura La Via degli Eremiti a cura del Complesso Museale di San Francesco, un percorso che condurrà dalla magnifica Villa Fabri fino alla chiesa di Santa Caterina.

 

 

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist