IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, senza Green Pass in autobus: straniero denunciato e sanzionato

Written by on 24/12/2021

Perugia, senza Green Pass in autobus: straniero denunciato e sanzionato

Si tratta di un 30enne originario del Gambia, privo di biglietto trovato senza documenti

24/12/2021

Green Pass (controlli)

Controlli della Polizia al terminal bus di piazza Partigiani a Perugia

Un trentenne originario del Gambia, è stato sanzionato a Perugia perchè trovato senza Green Pass in autobus. Il fatto, è accaduto nella mattina di giovedì 23 dicembre quando una pattuglia della Polizia di Stato di Perugia, è intervenuta presso il terminal bus di Piazza Partigiani dopo la segnalazione, da parte del personale addetto ai controlli sui mezzi di trasporto, della presenza di un uomo che, con fare molesto, privo di documenti d’identità, biglietto dell’autobus e certificazione verde, impediva la partenza degli autobus.

Gli agenti della Squadra Volanti, giunte sul posto, hanno trovato un cittadino extracomunitario di circa trenta anni che, alla vista dei poliziotti, senza opporre resistenza è sceso celermente dall’autobus.

Dai successivi accertamenti, l’uomo è risultato essere irregolare sul territorio nazionale ed è stato accompagnato dagli agenti presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per l’avvio della procedura di espulsione. È stato inoltre sanzionato dalla Polizia di Stato per la violazione delle normative volte al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 in quanto privo di Green Pass, necessario per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico.

L’operazione, è stata condotta nell’ambito dei controlli  per le festività natalizie e in ottemperanza alle disposizioni del Governo, ordinati  dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, atti al potenziamento dei servizi di monitoraggio del territorio finalizzati al rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist