IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Perugia piange don Mario Stefanoni il prete amato da tutti

Written by on 15/04/2022

Perugia piange don Mario Stefanoni il prete amato da tutti

Parroco fino al 2020 di Sant'Andrea e Santa Lucia in Cattedrale, è scomparso nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 aprile dopo una lunga malattia

15/04/2022

don mario stefanoni

Don Mario Stefanoni nella sacrestia della chiesa della Misericordia in piazza Piccinino a Perugia

La notte scorsa, dopo una grave malattia, è scomparso don Mario Stefanoni, parroco emerito della comunità del centro storico di Perugia dei Santi Andrea e Lucia in Cattedrale. Profondo è il cordoglio del cardinale Gualtiero Bassetti e del Clero diocesano espresso alla famiglia.

“La fede, l’intelligenza e l’arguzia -commenta monsignor Saulo Scarabattoli, vicario episcopale della Prima Zona pastorale dell’Archidiocesi perugino-pievese– contraddistinguevano il carattere don Mario. Agli incontri con i sacerdoti partecipava di rado per problemi di salute, ma quando era con noi la sua cordialità e la sua simpatia erano assolute. Le sue celebrazioni erano sempre molto intense, gradite e ascoltate.

Quando, alle 8 del mattino, celebrava messa in cattedrale, tanti fedeli, soprattutto anziani e malati, prendevano parte da casa ascoltandola in diretta sulle frequenze di Umbria Radio. Lui sapeva di entrare ogni giorno nelle famiglie dei perugini e aveva per tutti parole di conforto e incoraggiamento”.

Le esequie di don Mario Lunedì dell’Angelo nella Cattedrale di San Lorenzo

Le esequie avranno luogo Lunedì dell’Angelo 18 aprile, alle ore 9.30, nella Cattedrale di San Lorenzo, presiedute dal cardinale Gualtiero Bassetti insieme all’attuale parroco di Sant’Andrea e Lucia, don Calogero Di Leo, e al Clero cittadino. La camera ardente sarà allestita, il giorno di Pasqua, domenica 17 aprile, alle ore 17.30, nella chiesa della Misericordia di piazza Piccinino dove per mezzo secolo don Mario ha celebrato l’Eucaristia come parroco.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist