IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia – Parma 0-0. Grifo bravo a metà. Nella ripresa cala ma resiste

Written by on 20/08/2022

Perugia – Parma 0-0. Grifo bravo a metà. Nella ripresa cala ma resiste

20/08/2022

Seconda di campionato per il Perugia che torna al Curi dopo qualche mese. E’ una serata speciale, la prima senza la Curva Nord in ristrutturazione. I biancorossi affrontano il Parma per reagire dopo la sconfitta di Palermo all’esordio e lo fanno con le due pedine arrivate in settimana che entrano da subito nella lista consegnata all’arbitro Serra.

Castori, che deve rinunciare a Lisi squalificato manda Dell’Orco a sinistra e ritrova capitan Angella al centro  della difesa, spalleggiato da Sgarbi e Curado. A destra agisce Casasola mentre al centro Vulic e Luperini fanno coppia per la prima volta con Kouan libero di avanzare per cucire il gioco con l’attacco composto da Melchiorri e Olivieri.

Dall’altra parte Fabio Pecchia si affida all’estro di Bernabè a centrocampo e ai centimetri di Inglese in attacco. In porta si rivede l’ex Chichizola, fischiato dai perugini all’ingresso in campo per il riscaldamento.

Si parte con un grande ritmo nonostante il caldo agostano. Al terzo minuto palla invitante per Melchiorri che si ritrova in area da solo dopo un retropassaggio errato ma l’attaccante cincischia e spreca. Poco dopo è Olivieri ad essere servito in profondità ma l’attaccante si defila troppo dopo aver saltato Chichizola e poi si fa rimontare dal portiere. Tra le due occasioni biancorosse un tiro di Man dalla distanza per gli emiliani sibila di poco sopra la traversa.

Dopo un primo quarto d’ora senza respiro le due squadre rifiatano e gli unici brividi sono dati da uno svarione di Angella, penalizzato dal campo, non sfruttato da Mihaila.

Al 27′ si riaccende il Perugia. Vulic apre a sinistra per Dell’Orco che crossa per il terzo tempo di Melchiorri che di testa sfiora il palo. Poco dopo fiammata di Casasola che crossa corto per Olivieri che controlla e tira ma trova la schiena del difensore. Ancora Perugia al 32′: cross dalla sinistra di Dell’Orco, sponda di Melchiorri e destro al volo di Olivieri bloccato da Chichizola.

Il Parma si rivede al 37′ con un contropiede di Bernabè che serve Mihaila il cui sinistro in area sorvola la traversa. E’ l’ultima emozione della prima frazione che si chiude sullo 0 a 0 iniziale.

Si riparte con il Parma che sembra avere un approccio migliore. Al 4′ occasionissima per i gialloblù in mischia sotto porta ma Melchiorri spreca. Poco dopo ci prova anche Vazquez che si gira dal limite ma spara debolmente tra le mani di Gori.

Dopo un’ora di gioco Castori cambia tutto l’attacco inserendo Strizzolo e Di Serio per Melchiorri e Olivieri.

Al 22′ dopo 10 minuti di sofferenza soprattutto a centrocampo si rivede il Perugia per due volte sotto porta. Nel primo caso Di Serio da pochi passi non riesce ad insaccare un cross da destra anche per una trattenuta non considerata punibile da Serra, poi Casasola di testa mette alto sopra la traversa il successivo angolo.

Il Perugia soffre a centrocampo dove Luperini è in debito d’ossigeno. Castori se ne accorge e mette Santoro. Al 35′ se ne va Di Serio che da posizione defilata entra in area e calcia in diagonale da posizione angolata con Chichizola che mette in angolo.

Al 44′ percussione del neo entrato Camara che scarica su Vazquez che di sinistro mira all’angolino impegnando Gori che è bravo a distendersi e bloccare. Nel recupero il Parma prova a premere ma Gori non deve preoccuparsi più di tanto.

Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto la prima sfida del Curi in campionato on le due squadre che si dividono la posta e i tempi di gioco. Più brillante il Perugia nel primo, meglio il Parma nella ripresa dove i biancorossi di casa calano vistosamente.

IL TABELLINO

PERUGIA: Gori S., Angella G., Casasola T., Curado M., Dell’Orco C., Kouan C., Luperini G. (dal 35′ st Santoro S.), Melchiorri F. (dal 13′ st Strizzolo L.), Olivieri M. (dal 13′ st Di Serio G.), Sgarbi F., Vulic M.

PARMAChichizola L., Bernabe A. (dal 42′ st Bonny A.), Del Prato E., Estevez N., Inglese R. (dal 21′ st Juric S.), Man D. (dal 42′ st Camara D.), Mihaila V. (dal 34′ st Tutino G.), Oosterwolde J., Romagnoli S., Valenti L., Vazquez F.

ARBITRO: Serra

NOTE: Ammoniti: al 19′ pt Dell’Orco C. (Perugia), al 12′ st Melchiorri F. (Perugia) al 18′ pt Estevez N. (Parma)

LE PAGELLE

Gori – 6,5 – Bravo a controllare le conclusioni dalla distanza degli ospiti

Casasola – 6 – Grande corsa, deve migliorare nella qualità

Sgarbi – 6 – Controlla man e Inglese senza sbavature

Angella – 6 – Il campo lo tradisce con qualche rimbalzo irregolare, ma al rientro non sfigura

Curado – 5,5 – Qualche svarione di troppo mette in apprensione i compagni

Dell’Orco – 6 – Largo a sinistra si disimpegna senza soffrire

Vulic – 5,5 – Passo troppo compassato per essere la guida del centrocampo

Luperini – 6,5 – Si getta nella mischia con coraggio e determinazione a pochi giorni dal suo arrivo

Kouan – 6,5 – Solita corsa a tutto campo per contrastare chiunque

Melchiorri – 6,5 – Sfiora il gol di testa nel primo tempo e salva quasi sulla linea ad inizio ripresa.

Olivieri – 6 – Ha un paio di buoni palloni ma le sue conclusioni non trovano la rete.

 

Di Serio – 6 – Si getta con determinazione nella partita e si procura 2 occasioni

Strizzolo – 6 – Un po’ spaesato a poche ore dal suo arrivo, ma prova a dare il suo contributo

Santoro – 6 – Si rivede nel finale per far tirare il fiato a Luperini

 

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist