IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Perugia, operazione dei carabinieri contro il narcotraffico: due in manette

Written by on 21/04/2021

Perugia, operazione dei carabinieri contro il narcotraffico: due in manette

Fermati dai militari un 29enne cittadino albanese e un 42enne italiano, già noti all’Autorità Giudiziaria

21/04/2021

Carabinieri Perugia

Perugia, operazione dei Carabinieri contro il narcotraffico : due arresti

PERUGIA- Operazione dei Carabinieri contro il narcotraffico nel tardo pomeriggio di ieri, a Perugia. I militari della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia del capoluogo umbro hanno tratto in arresto, in flagranza, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, un 29enne cittadino albanese, domiciliato a Perugia, già fermato in precedenza, e un 42enne italiano, di origini siciliane, sebbene domiciliato a Perugia, anch’egli già noto ai militari dell’Arma.

In particolare, i Carabinieri, durante un servizio perlustrativo nella località perugina di Fratticiola Selvatica, hanno notato un’autovettura di colore nero, con a bordo i due uomini in atteggiamento guardingo, noti per pregresse vicende giudiziarie connesse, tra l’altro, con lo spaccio delle sostanze stupefacenti. I militari avuto sentore che i due potessero occultare sostanze illecite, hanno, quindi, deciso di bloccarli davanti all’abitazione risultata poi in uso al 42enne, presso cui, dopo alcune soste in zone limitrofe, i  due fermati avevano fatto ritorno.

Nella circostanza, all’esito di una prima perquisizione personale e veicolare, i medesimi sono stati trovati in possesso di ventitre involucri contenenti centoventisette grammi circa di cocaina, nonché di quattro telefoni cellulari e della somma contante di centoventicinque euro, ritenuta provento di illecita attività di spaccio. Pertanto, la perquisizione è stata estesa anche al citato appartamento al cui interno sono stati trovati ulteriori cinque involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo pari a quattrocentosei grammi circa, un bilancino di precisione e materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza. La sostanza stupefacente e i reperti, sono stati sottoposti a sequestro in attesa di essere depositati presso l’ufficio corpi di reato, mentre il denaro sarà versato su libretto di deposito giudiziario.

Espletate le formalità di rito gli arrestati, con l’accusa di narcotraffico, sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist