IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, nominati i nuovi direttori di alcuni reparti dell’ospedale

Written by on 25/11/2021

Perugia, nominati i nuovi direttori di alcuni reparti dell’ospedale

Sono il professor Alberto Verrotti Di Pianella e il dottor Sauro Biscotto. Guideranno la clinica pediatrica e l' Unità spinale unipolare. Al professor Piero Covarelli, conferito l'incarico di direttore facente funzioni della struttura complessa di Chirurgia Generale e Oncologica

25/11/2021

aggressione al pronto soccorso

L'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Alberto Verrotti Di Pianella e Sauro Biscotto sono i nuovi direttori della Clinica pediatrica e dell’ Unità spinale unipolare dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Lo ha annunciato in una nota, la Direzione dell’Azienda ospedaliera del capoluogo umbro.

 L’incarico di direttore facente funzioni della struttura complessa di Chirurgia Generale e Oncologica è stato conferito al professor Piero Covarelli. Nei prossimi giorni, riferisce l’Azienda ospedaliera,  si concluderà anche la procedura selettiva per la nomina di direttore della struttura complessa di Anestesia e rianimazione due.

“Si va concludendo l’iter delle nomine dei direttori di strutture complesse dell’Azienda Ospedaliera di Perugia -sottolinea il direttore generale, Marcello Giannico- che apporterà ulteriore stabilità organizzativa, uno degli obiettivi da sempre perseguiti da questa Direzione. Le nomine dei professori per le strutture complesse a direzione universitaria, d’intesa con il rettore, consolidano inoltre la preziosa integrazione tra l’Azienda ospedaliera e l’Università degli Studi di Perugia”.

I nuovi direttori

Il professor Alberto Verrotti di Pianella, già direttore della Clinica Pediatrica dal 2013, incarico lasciato nel 2016 per trasferirsi a l’Aquila dove era risultato il vincitore di un concorso bandito dall’Università di Chieti,  è tornato in Umbria nel novembre del 2020. Professore associato di Pediatria Generale e Specialistica dell’Università degli Studi di Perugia, è direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria e autore di oltre settecento pubblicazioni scientifiche. È stato delegato italiano del Consiglio dell’International Child Neurology Association, segretario e vicepresidente della Società Italiana di Neurologia Pediatrica e membro di numerose società scientifiche.

Il dottor Sauro Biscotto, classe 1961, si è specializzato in Urologia e Medicina Fisica e Riabilitativa per poi conseguire il Dottorato di Ricerca in Tecnologie diagnostiche ed interventistiche in Urologia Responsabile della struttura semplice di Neuro-Urologia, Neuro-Andrologia ed Uroriabilitativa, è stato responsabile del Servizio di Riabilitazione della vescica neurologica presso il Centro di Riabilitazione di Trevi e direttore facente funzioni dell’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale di Perugia. È professore a contratto nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Perugia e vicepresidente della Società Medica Italiana di Paraplegia.

Il professor Piero Covarelli ha conseguito la doppia specializzazione in Chirurgia Generale e Urologia e il Dottorato di Ricerca in Metodologie Sperimentali in Chirurgia Gastroenterologica. Dal 2005 è ricercatore confermato a tempo indeterminato all’Università degli Studi di Perugia. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è stato docente di Chirurgia Generale per il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e per la Scuola di specializzazione. Dal 2014 ha assunto l’incarico dirigenziale di alta specializzazione: Programma di Struttura Complessa Chirurgia del melanoma in stadio avanzato e dal 2016 è vice direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale Oncologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. E’ membro della Society of Surgical Oncology.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist