IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia – Modena 3-0. Il Grifo sale in cattedra e fa tris nonostante i rigori falliti

Written by on 27/02/2021

Perugia – Modena 3-0. Il Grifo sale in cattedra e fa tris nonostante i rigori falliti

27/02/2021

PERUGIA – Sabato primaverile al Curi per il big match del girone B della serie C tra Perugia e Modena. I Grifoni vogliono proseguire la striscia positiva per rimanere in corsa con le primissime, mentre gli ospiti, con un ruolino di marcia impessonante in trasferta fatto di 7 vittorie su 13 partite, vogliono riscattare la sconfitta dell’andata. I Gialloblu fanno i conti con le assenze degli infortunati Rabiu e Pierini, recuperati invece Corradi e Luppi. Per i biancorossi assenti per squalifica Kouan e Crialese, rientrano Melchiorri e Sgarbi.
Caserta schiera dunque Federico Melchiorri tra i titolari e si affida ancora ai trequartisti Elia e Falzerano. A centrocampo il tecnico del Perugia manda in campo Burrai con Sounas e Moscati, mentre in difesa Sgarbi torna al centro dopo la squalifica insieme ad Angella, con Favalli a sinsitra e Cancellotti confermato a destra.
Mignani, dall’altra parte, si affida al duo Luppi-Spagnoli in attacco, con Castiglia subito dietro. Il perugino Scappini va in panchina.

La prima azione della partita è per il Modena, con Luppi che arpiona un pallone in profondità e tenta la conclusione che si spegne sul fondo. Gli ospiti più vivi nelle fasi iniziali tentano a ripetizione di affondare il colpo: Mattioli dalla destra prova il cross per la testa di Castiglia, solo in area, ma manda fuori. Il Perugia si affida invece al contropiede come quello innescato da Falzerano che s’inserisce pericolosamente servendo Elia in area, cross che imbecca Moscati dalla parte opposta, che in corsa tenta il tiro deviato in calcio d’angolo. Al quarto d’ora il Grifo si porta in vantaggio con un’azione perfetta del tridente biancorosso: Falzerano serve Melchiorri in corsa che sull’uscita di Gagno appoggia per Elia. Il numero 7 non aspetta altro e insacca il gol dell’1 a 0. Aulla mezz’ora il Modena tenta di pareggiare la gara, prima con un tiro dalla trequarti di Spagnoli e poi con un pallone salvato sulla linea da Melchiorri dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. Elia e Falzerano imperversano sulla trequarti rendendo il Perugia pericoloso in ogni occasione offensiva.  In dieci minuti dopo la mezz’ora due occasioni incredibili per i grifoni con due calci di rigore entrambi sbagliati. Il primo rigore nasce da Melchiorri che serve al limite dell’area Elia, che affonda e viene trattenuto da Mignanelli. Burrai va sul dischetto e il tiro è parato da una prodezza di Gagno con i piedi. Al 39′ Zaro non può fare altro che atterrare Melchiorri per fermarlo davanti alla porta, il rigore è tentato da Moscati che di nuovo viene fermato da un prontissimo Gagno. Il Grifo non molla, lo scoramento è tanto per le due occasioni mancate, ma la tensione è alta e la concentrazione altrettanto e il raddoppio arriva al 42′ con il sinistro di Favalli servito da Elia. Zaro tenta il salvataggio sulla linea suk sinistro dell’esterno biancorosso ma l’arbitro e il guardialinee non hanno dubbi nella convalida del goal del 2 a 0.

Il secondo tempo si apre senza cambi in entrambe le formazioni con la squadra di casa impegnata nel contenimento e i modenesi che tentano il forcing per riaprire la partita. Il Modena spinge come può, ma la prima linea di difesa del Perugia è sempre garantita dal pressing degli attaccanti che non consentono agli ospiti di manovrare e costruire in maniera pericolosa. Entrambe le squadre iniziano la sequenza dei cambi, l’una per un assetto più offensivo, sfoderando anche Sodinha, l’altra per dare minutaggio a chi deve recuperare pienamente la forma e far riposare chi ha dato in campo il tutto per tutto ed esce tra gli applausi, i pochi si possono sentire in uno stadio ancora tristemente deserto. Così Murano, Di Noia, Minesso e Vanbaleghem sostituiscono Melchiorri, Burrai, Falzerano e Sounas. Due minuti dopo il suo ingresso, al 66′, Murano è attento a sfruttare l’occasione di un errore della difesa del Modena per arpionare il pallone, entrare in area con un dribling secco e con un tiro a giro bellissimo chiudere definitivamente la gara sul 3 a 0.

Gli ultimi minuti danno respiro anche ad un imprendibile Elia con l’ingresso di Rosi e la definitiva chiusura della saracinesca in difesa con un assetto a cinque.

Il Grifo, rigori a parte, firma una grande prestazione con una partita perfetta dal punto di vista tattico e tecnico, abbatte il Modena e mette pressone al Padova per il primo posto della graduatoria ad una settimana dal big match dello stadio Euganeo

 

Perugia (4-3-2-1): Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Angella, Favalli; Sounas (81′ Vanbaleghem), Burrai (64′ Di Noia), Moscati; Elia (79′ Rosi), Falzerano (75′ Minesso); Melchiorri (64′ Murano)

Modena (4-3-1-2): Gagno, Mattioli (71′ Bearzotti), Zaro, Pergreffi, Mignanelli (71′ Varutti); Gerli, Tulissi (79′ Scappini), Muroni (71′ De Santis); Castiglia; Luppi (62′ Sodinha), Spagnoli

Reti: 15′ Elia; 42′ Favalli; 66′ Murano

Ammoniti: 17′ Pergreffi; 37′ Cancellotti; 39′ Zaro


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist