
Perugia – Modena 0-1. Il Grifo crolla e vede il baratro da vicino
Written by umbriaradio on 10/04/2023
Perugia – Modena 0-1. Il Grifo crolla e vede il baratro da vicino
10/04/2023

Il Perugia perde ancora al Curi e conquista un solo punto nelle tre gare consecutive in casa complicando notevolmente la sua classifica. Basta un gol alla squadra emiliana per venire a capo dei biancorossi. lenti, involuti e mai entrati in partita. Ora la strada verso la salvezza si fa durissima.
LE FORMAZIONI
Castori preferisce Furlan a Gori e cambia di nuovo la difesa con Rosi, Angella e Struna in campo dal primo minuto. Sulle corsie Casasola e Lisi mentre al centro agiscono Iannoni e Capezzi. Luperini torna titolare sulla trequarti con Di Carmine e Di Serio in attacco.
Dall’altra parte L’ex Strizzolo e il perugino Falcinelli guidano l’attacco.
LA CRONACA
Partenza contratta del Perugia che fatica a costruire e lascia parecchio spazio al Modena. Il ritmo è basso e gli spazi sono pochi per entrambe le squadre.
Al 17′ grande occasione per il Modena con Armellino che di testa trova la parte superiore della traversa. Il Perugia risponde solo al 31′ con una girata alta di Di Carmine, su un angolo di Lisi dalla destra.
Si va negli spogliatoi senza emozioni sul risultato iniziale.
Dagli spogliatoi non rientrano Lisi e Rosi, sostituiti da Sgarbi e Cancellieri. Al 2′ minuto però passa il Modena con Gerli che raccoglie l’ennesima palla vagante dopo un doppio intervento di Furlan su su Armellino e Falcinelli.
Il Perugia non reagisce, con Castori che toglie Iannoni per Santoro, e sfiora addirittura il bis al 15′ con Pergreffi che di testa costringe al miracolo Furlan che tiene a galla i biancorossi.
Castori si gioca anche la carta Matos ma è ancora una volta il Modena ad andare vicino al gol con Falcinelli che alla mezzora trova una autostrada centralmente e calcia con Furlan che si distende e para.
Il Perugia non c’è e per gli emiliani è tutto estremamente semplice. I gialloblù sfiorano ancora il gol sul diagonale di Duca dopo un recupero palla dei propri compagni sull’ennesimo disimpegno lento dei biancorossi.
Finisce con la vittoria del Modena che espugna il Curi meritatamente.
LE PAGE£LLE
Furlan – 7 – Bravo sui almeno 3 conclusioni avversarie.
Rosi – 5,5 – Poca intensità
Angella – 5,5 – Subisce la fisicità di Strizzolo e Falcinelli. Nell’occasione del gol non riesce a chiudere se non deviando maldestramente il pallone che si insacca
Struna – 5,5 – Giornata non brillantissima dell’ex Palermo
Casasola – 5,5 – Idee confuse ed energie che scarseggiano
Capezzi – 5 – Troppo compassato.
Iannoni – 5,5 – Irruento e impreciso
Lisi – 5,5 – Non è al meglio e si vede
Luperuni – 4 – Mai una giocata positiva. sempre in totale ritardo
Di Carmine – 5 – Si impegna ma i risultati sono veramente scarsi
Di Serio – 5,5 – Si vede poco
Sgarbi – 5 – Si lascia sfuggire Armellino nell’occasione del gol. Per il resto tanta confusione.
Matos – 5,5 – Entra senza incidere per nulla
Santoro – 5,5 – Non trova le sue giocate nella confusione generale
Cancellieri – 6 – Si impegna a fondo ma predica nel deserto
Ekong – sv