Perugia, la presidente Tesei visita l’Ospedale da campo della Regione: “Valore aggiunto”

Written by on 31/12/2020

Perugia, la presidente Tesei visita l’Ospedale da campo della Regione: “Valore aggiunto”

La governatrice ha anche visitato l'ambulatorio per le vaccinazioni. Arrivati i vaccini a Terni

31/12/2020

ospedale campo perugia

 

PERUGIA- La Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, accolta tra gli altri dal Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera perugina Marcello Giannico, ha visitato questa mattina l’Ospedale da campo di proprietà della Regione collaudato in questi giorni nei pressi dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Valore aggiunto

 “L’Ospedale da campo -ha detto la governatrice- non è solo l’ennesimo tassello del piano di salvaguardia regionale, ma rappresenta anche un valore aggiunto per l’Umbria anche in chiave non Covid. Si tratta, infatti, di una struttura che arricchisce qualitativamente la dotazione della Protezione Civile umbra, che potrà essere utilizzata in futuro in caso di eventuali situazioni emergenziali potendo essere collocata dove ve ne sarà necessità. L’ospedale, può contare su  trentotto posti letto di cui dodici di terapia intensiva, sedici sub intensiva e dieci di degenze ordinaria. Ringrazio, la Banca d’Italia per aver creduto ed investito in questo progetto e tutte le strutture regionali impegnate nella sua progettazione e nella realizzazione”.

Il nuovo ospedale da campo

Campagna vaccinale

La Presidente ha poi colto l’occasione per visitare l’ambulatorio allestito presso la struttura ospedaliera per le vaccinazioni, dove ha salutato il personale presente, impegnato nella campagna vaccinale. Sempre mercoledì infatti, sono arrivate a Perugia altre 1.950 dosi del vaccino anti-Covid che saranno somministrate nei prossimi giorni. Dopo essere state scongelate, dalle 195 fiale sono state ricavate le dosi da inoculare. E giovedì mattina il vaccino è arrivato a Terni scortato dalla polizia. Le fiale sono partite questa mattina alle 8 da Perugia. All’arrivo in città, la consegna agli operatori sanitari dei contenitori termici contenenti le fiale di vaccino anti-Covid Pfizer BionTech, che saranno utilizzate entro tre giorni.

L’arrivo dei vaccini a Terni


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist