Perugia, il cardinale Bassetti celebra San Michele Arcangelo

Written by on 29/09/2020

Perugia, il cardinale Bassetti celebra San Michele Arcangelo

29/09/2020

PERUGIA- Con una Santa Messa nella Cattedrale di San Lorenzo, è stata celebrata a Perugia la ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

A presiedere il rito, è stato il cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, e Presidente della Cei, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato don Emanuele Bolognino.

Ad accogliere i partecipanti, è stato il Questore della Provincia di Perugia Antonio Sbordone. Presenti, tra gli altri, il Prefetto Armando Gradone e il Procuratore della Repubblica Raffaele Cantone. In Cattedrale, nel rispetto delle norme anti contagio Covid, hanno hanno partecipato una rappresentanza dei reparti della Polizia di Stato della provincia, le locali Autorità civili e militari, gli Allievi del 209° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato provenienti dalla Scuola di Polizia di Spoleto e la rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato con il proprio Gonfalone.

Importanti le parole del Questore Sbordone, il quale nel proprio messaggio ha a sottolineato l’importanza della fermezza ma al tempo stesso della solidarietà che ogni giorno le donne e gli uomini della Polizia di Stato garantiscono, unitamente al resto delle Forze dell’Ordine, nella lotta contro il male a garanzia del Bene Pubblico.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist