IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Perugia, grande partecipazione ai funerali di Battaglini

Written by on 29/08/2018

Perugia, grande partecipazione ai funerali di Battaglini

29/08/2018

sdr

Di Federico Casini

MUGNANO – Si sono tenuti ieri, martedì 28 agosto, nella chiesa parrocchiale di Mugnano, i funerali di Nicola Battaglini, il giovane 23enne deceduto nella mattinata di domenica in un incidente stradale, mentre rientrava in casa dalla discoteca.

Grande partecipazione La celebrazione, presieduta da Don Francesco Buono, amico della famiglia e con trascorsi pastorali nella parrocchia di Mugnano, ha visto la partecipazione commossa di tutta la popolazione della parrocchia, dei colleghi di lavoro, familiari e amici. Proprio uno di questi, all’inizio della Santa Messa, ha voluto leggere uno struggente messaggio di saluto a Nicola.
L’omelia Nella sua omelia, Don Buono ha sottolineato come un evento così doloroso scatena dentro chi resta la domanda del ‘perché’. “Perché è accaduto questo? Perché è toccato a lui? E perché io invece sono vivo? Questo può portarci alla rabbia, e successivamente alla chiusura a Dio. Oppure può far scaturire in noi un’altra domanda: come? Come posso vivere ogni giorno senza sprecarlo, senza lasciar scorrere un abbraccio, un ‘ti voglio bene’, un buongiorno. Perché la vita è un dono prezioso”. Commentando il momento in cui è accaduto l’incidente, il sacerdote ha continuato: “l’alba ha lo stesso colore del tramonto. Sta a noi decidere se vivere questo momento come una fine, o come una occasione in cui Dio, di fronte alle nostre morti, inizia una cosa nuova”.

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist