IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Perugia Flower Show, inaugurata la XIV edizione primaverile

Written by on 21/05/2022

Perugia Flower Show, inaugurata la XIV edizione primaverile

Dal 21 al 22 maggio, torna la mostra mercato di piante rare ed inconsuete nell'inedita cornice del Barton Park

21/05/2022

Perugia Flower Show

La XIV edizione primaverile del Perugia Flower Show nell'inedita cornice del Barton Park

XIV edizione primaverile del Perugia Flower Show, la mostra mercato di piante rare ed inconsuete. Sabato 21 e domenica 22 maggio, nell’inedita cornice del Barton Park a Pian di Massiano due giorni dedicati al giardinaggio, al vivaismo di qualità, ma soprattutto al vivere green.

Presenti all’evento sessantasei espositori tra i migliori vivaisti del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli: arbusti insoliti, rose di ogni tipo, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate , graminacee ornamentali che proprio in questo periodo dell’anno colpiscono per i meravigliosi colori che regalano. Non mancano le piante perenni e le sempreverdi ,le collezioni di piante aromatiche e piante tropicali. Da non dimenticare, naturalmente, i bonsai, le salvie ornamentali, le ortensie ma anche piante carnivore, cactus e piante acquatiche.

Piante rare ed inconsuete e non solo

A fare da contorno a queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, dall’arredamento da esterno e interno all’abbigliamento con le tecniche di ecoprinting ai gioielli realizzati con fiori e resina, ma anche prodotti per il benessere e un approfondimento sull’enogastronomia della natura, dai prodotti al peperoncino a quelli con le visciole.

Come per le altre edizioni, Perugia Flower Show offre in più tutta una serie di eventi collaterali tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, ma anche tante divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali, grazie ad importanti collaborazioni.

Le novità della XIV edizione primaverile del Perugia Flower Show

Tra le novità di quest’anno la presenza del Centro Ippico San Biagio di Perugia con i propri cavalli a disposizione dei bambini per una breve passeggiata, e poi la collaborazione con l’ONAF di Perugia (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio) presente nel programma con due degustazioni.

Da non perdere anche il corso sul bon ton in giardino per adulti e i corsi per bambini come Flower Chef, organizzati dall’Associazione C’è una casa sulla Luna.

Prevista per domenica 22, in collaborazione con lo storico sponsor Gruppo Hera, alle ore 15.30, l’incontro con Gianumberto Accinelli, entomologo e professore dell’Università di Bologna, su come l’ambiente cambia, in modo positivo, quando si interrano le piante. Si parlerà in particolare dei ciliegi da fiore.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist