IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, indagati per corruzione medico del carcere e detenuto

Written by on 22/10/2021

Perugia, indagati per corruzione medico del carcere e detenuto

Un presepe in cambio del trasferimento in una cella singola, l'ipotesi accusatoria

22/10/2021

Il carcere di Capanne a Perugia

Il carcere di Capanne a Perugia

Sono indagati per corruzione un medico che opera all’interno del carcere di Capanne di Perugia e un detenuto di origini napoletane che sta scontando una pena definitiva per droga.

Un presepe per una cella singola

Secondo l’ipotesi accusatoria, il sanitario avrebbe ricevuto in regalo un presepe per avere dato l’assenso al trasferimento in una cella singola da una doppia. La notizia è stata anticipata dal sito Umbria24. Entrambi sarebbero già stati interrogati dal pubblico ministero che coordina le indagini, respingendo gli addebiti contestati. In particolare il medico – difeso dall’avvocato Giuseppe Innamorati – ha sostenuto di avere verificato che il detenuto era affetto da una patologia gastro-intestinale. Ha quindi dato il suo assenso al trasferimento nella cella singola e a questo atto sarebbe legata l’accusa di corruzione. Dall’indagine è infatti emerso che il medico aveva ricevuto un presepe dai familiari dello stesso detenuto, ritirato nel bar antistante al carcere. Poi da lui stesso consegnato agli investigatori. Accuse negate anche dal detenuto, difeso dagli avvocati Guido Rondoni e Daniela Paccoi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist