
Perugia calcio. Ribaltone in panchina. Via Castori, dentro Baldini
Written by umbriaradio on 19/09/2022
Perugia calcio. Ribaltone in panchina. Via Castori, dentro Baldini
19/09/2022

Fabrizio Castori (Foto Settonce)
Troppe 4 sconfitte su 6 partite di campionato per Fabrizio Castori che nel pomeriggio di lunedì è stato esonerato dalla società biancorossa. La decisione era comunque nell’aria dopo la sconfitta nel derby contro la Ternana dove si è visto un Perugia troppo rinunciatario nel primo tempo e molto confusionario nella ripresa. Insieme a Castori sono stati sollevati dall’incarico il vice Riccardo Bocchini, il preparatore atletico Carlo Pescosolido, il collaboratore tecnico Tommaso Marolda e il match analyst Marco Castori. Nel comunicato del Perugia calcio “i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati”.
Al posto di Castori arriva con un contratto annuale Silvio Baldini, che ha condotto nella scorsa stagione il Palermo in serie B prima di dimettersi in estate per dissidi con la nuova proprietà. L’ex Carrarese vanta tante panchine nei professionisti e una storia piena di alti e bassi, ma contraddistinta sempre da schiettezza e grandi valori umani, spesso troppo scomodi nel mondo del calcio dal quale è stato spesso emarginato.
Per lui due settimane, grazie alla sosta, per prendere in mano le redini della squadra dove ritroverà Luperini, uno degli artefici della vittoria del Palermo, prima della sfida con il Pisa del rientrante D’Angelo, “nemico” ritrovato di tante sfide tra Pisa e Carrarese.