IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

GIORNALE RADIO

Perugia calcio. Il Grifo si presenta al Curi con 2 gol al Cesena in amichevole

Written by on 01/08/2021

Perugia calcio. Il Grifo si presenta al Curi con 2 gol al Cesena in amichevole

01/08/2021

PERUGIA – Esordio al Curi per il Perugia di Alvini che dopo le tre amichevoli del ritiro di Pieve Santo Stefano affronta il Cesena di frente al poco pubblico ammesso dalle regole anti-Covid. Alvini come preventivato schiera il suo 3-4-1-2 con Kouan avanzato rispetto alla linea di centrocampo ad appoggiare le due punte Melchiorri e Carretta.

Il caldo torrido degli ultimi giorni lascia spazio ad una serata ventilata dalla temperatura accettabile e il Grifo si fa subito aggressivo soprattutto con la catena di sinistra dove Lisi e Dell’Orco si trovano con continuità. Proprio dell’Orco sblocca la partita all’8 con un poderoso stacco di testa a centro area su azione di calcio d’angolo dopo che i biancorossi si erano già proposti alla conclusione con Kouan, alto il suo sinistro, e Carretta, murata la sua girata.

Subito il vantaggio il Cesena esce dal guscio e si procura 2 occasioni con Caturano che calcia di poco fuori dal limite e Zecca che impegna Chichizola dopo un errore in disimpegno di Curado.

Insistono i bianconeri nella fase centrale del tempo ma il possesso palla della squadra di Viali non sortisce occasioni se non un destro di Zecca alto dopo una discesa a destra di Bortolussi.

La grande occasione però è per il Perugia con Carretta che pennella per Kouan che schiaccia di testa da pochi passi trovando però un nardi bravo e fortunato ad alzare sopra la traversa.

Nel finale di tempo doppia conclusione di Lisi, la prima murata, la seconda a giro che sfiora la traversa. Si va negli spogliatoi con il vantaggio biancorosso.

Nella ripresa subito qualche sostituzione per per Alvini con Murano, Sgarbi e Gyabuaa dentro al posto di Melchiorri, Dell’Orco e Kouan. proprio Murano si mette subito in evidenza con un destro dal limite in girata che sfiora il palo.

La partita continua ad essere combattuta anche se la stanchezza e la mancanza di lucidità sotto porta cominciano ad affiorare. Altre 4 sostituzioni per Alvini che manda dentro Sounas, Bianchimano, Di Noia e Righetti per Burrai, Falzerano, Vanbaleghem e Carretta.

Alla mezzora fiammata di Sgarbi sulla destra, cross pennellato per Bianchimano che incrocia di testa ma trova ancora un grande nardi a negare il raddoppio ai Grifoni. Ci prova ancora Murano, subito dopo, su invito di Gyabuaa ma il destro è di poco alto. Sempre Gyabuaa pennella dalla destra per Righetti che raccoglie sul secondo palo, ma colpisce sporco e mette sul fondo.

Al 39′ Sounas si procura un calcio di rigore dopo una azione insistita in area del neo entrato Manneh. Va sul dischetto Murano che spiazza Nardi e raddoppia.

Nel finale qualche minuto anche per Angori al posto di Angella e Moro al posto di Chichizola.

Buona prova del Perugia che prosegue la fase di preparazione per la nuova stagione con una vittoria che da morale e denota già un’impronta di gioco ben definita. Da rivedere alcuni meccanismi difensivi quando la grande pressione sviluppata dal centrocampo e dagli esterni molto alti viene saltata dagli avversari. Tutto questo in attesa del mercato che dovrà necessariamente completare l’organico con qualche pedina di categoria.

Intanto domenica sera si tornerà a fare sul serio con la prima di Coppa Italia contro il Sudtirol sempre allo stadio Curi.

 

Il tabellino

PERUGIA: Chichizola (40′ st Moro), Angella (35′ st Angori), Curado, Burrai (17′ st Di Noia), Melchiorri (1′ st Murano), Carretta (17′ st Bianchimano), Vanbaleghem (17′ st Sounas), Falzerano (17′ st Righetti), Lisi (29′ st Manneh), Dell’Orco (1′ st Sgarbi), Kouan (1′ st Gyabuaa). A disp.: Vano. All. Alvini

CESENA: Nardi, Candela (31′ st Campagna), Adamoli (1′ st Ricci), Gonnelli (22′ st Lepri), Ardizzone (31′ st Bernardi), Ciofi (31′ st Guerra), Zecca (31′ st Boriani), Berti (1′ st Nannelli), Caturano (1′ st Tonin), Bortolussi (22′ st Shpendi), Ilari (22′ st Zanni). A disp.: Benedettini (GK), Fabbri (GK). All. Viali

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (D’Ascanio di Ancona e Di Giacinto di Teramo)

RETI: 8′ pt Dell’Orco, 39′ st (rig.) Murano

NOTE: ammonito Angella, Sgarbi

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist