IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia calcio. Caserta: “Emozionati e motivati. Ora conta il risultato, poi completeremo l’organico”.

Written by on 26/09/2020

Perugia calcio. Caserta: “Emozionati e motivati. Ora conta il risultato, poi completeremo l’organico”.

26/09/2020

PERUGIA – Con appena un’amichevole disputata, dopo il tira e molla tra lega e associazione calciatori, parte il campionato di serie C con il Perugia subito impegnato in casa con il Fano.

Al Grifo avrebbe fatto comodo un rinvio, visto che la rosa è un cantiere ancora aperto e la condizione, avendo cominciato più tardi rispetto agli altri, ancora precaria. Caserta è consapevole di tutto questo e prova comunque ad assemblare una formazione che possa provare a far suo il risultato pieno come conferma nella conferenza stampa del pre-partita.

“Come tutte le prime volte – esordisce Caserta – c’è sempre tanta emozione e tanta attesa. Sia io che la squadra vogliamo partire bene perché vogliamo mettere da parte quello che è successo lo scorso anno. Siamo ancora in fase di costruzione ma abbiamo voglia e determinazione e il pensiero è solo a lavorare. Sono convinto che alla fine del mercato saremo al completo. questa è una stagione inedita e particolare.

Rosi ha avuto qualche fastidio ma ieri si è allenato con la squadra e spero sia a disposizione anche se non è al massimo della condizione.

Devo ringraziare quelli che sono rimasti dall’anno precedente. Ho visto da parte di tutti massima disponibilità e sono molto contento perché non me lo aspettavo. Ognuno di loro vuole riscattare sia a livello personale che di collettivo la retrocessione.

Ora non voglio parlare di mercato. Con la società ci siamo confrontati e sappiamo cosa manca. La formazione non terrà conto del mercato ma di chi mi da certezze tattiche e di condizione.

Dal punto di vista fisico il Fano ha qualche giorno in più e poi tutti gli avversari saranno più motivati nell’incontrare il Perugia. Il Fano inferiore? Non si vincono le partite sulla carta, non dobbiamo pensare a questo e cercare di correre più dell’avversario e provare a vincere.

Elia è un giocatore molto duttile sia per il reparto avanzato che come esterno difensivo. Si sacrifica moltissimo per la squadra. L’ho visto oggi per la prima volta e sicuramente non avrà i novanta minuti nelle gambe, ma già il fatto che sia a disposizione è una buona notizia.

I nuovi come Burrai hanno qualche giorno in più di allenamento e stanno meglio. Per quanto riguarda il capitano al momento è Rosi, ma io voglio che tutti si sentano capitani e responsabilizzati anche se non portano la fascia. Comunque non vedo il motivo perchè non dovremmo continuare con Rosi.

In questo momento mi interessa più il risultato perché è troppo presto per pretendere una bella prestazione. Non posso pensare di trovare un ambiente positivo. Dobbiamo essere noi a riportare l’entusiasmo ma non a chiacchiere ma con le prestazioni e i risultati.

Solo così potremo far ricredere la gente. Sono stato tanti anni in un ambiente dove  mi sono fatto apprezzare per il lavoro e l’impegno e voglio ripetermi anche qui perché sono convinto che anche a Perugia i tifosi si aspettano prima di tutto questo”.

Quanto alla formazione biancorossa probabile il modulo 4-3-3 con Fulignati in porta, Rosi e Crialese sulle corsie, Sgarbi e Negro centrali, Kouan, Burrai e Dragomir a centrocampo, Falzerano e  Murano esterni d’attacco con Melchiorri al centro.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist