IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Perugia Calcio. Burrai: “Venire qui mi inorgoglisce. Sorpreso dalla retrocessione del Perugia”

Written by on 11/09/2020

Perugia Calcio. Burrai: “Venire qui mi inorgoglisce. Sorpreso dalla retrocessione del Perugia”

11/09/2020

PERUGIA – Si parte dal cervello di centrocampo. E’ stata questa l’indicazione che il DS Giannitti ha voluto dare al “suo” Perugia e la scelta non è potuta che cadere su Salvatore Burrai, ex compagno di squadra di Caserta ai tempo della Juve Stabia e grande protagonista negli ultimi anni nelle fila del Pordenone con la promozione in B e la scalata ai play off nell’ultima annata.

Si consolida dunque per il Perugia la tradizione di “pescare” da quel gruppo campano edizione 2014-2015 che, oltre a Caserta e Burrai, ha portato in biancorosso un certo Samuel Di Carmine e Francesco Nicastro.

Il centrocampista sassarese, classe 87, scende dunque di categoria, ma vestire il biancorosso non è certo una retrocessione come conferma lui stesso nella presentazione ufficiale dal ritiro di Cascia.

“La scelta è stata dovuta alla voglia della società di portarmi qui. Scendere di categoria non è una vergogna per me, visto anche che vengo in questa piazza che mi inorgoglisce molto.

Ho incontrato il direttore che mi ha fatto questa proposta. Ho preso un po’ di tempo perchè era da 5 anni che giocavo nella stessa squadra. Poi abbiamo deciso insieme al mio procuratore. Perugia nella mia carriera rappresenta una delle piazze più importanti. Se sarà esaltante non lo so, dovremo fare in modo che succeda.

Col mister abbiamo giocato insieme e abbiamo un buon feeling. Mi era successo anche a Pordenone con Colucci. Questo aiuta sicuramente a capirsi meglio.

In passato qualcosa c’era stato con il Perugia ma nulla di concreto. Per quanto riguarda la scorsa stagione non avrei mai pensato che il perugia retrocedesse. Nel calcio però parla il campo ed è stato un colpo duro per

Penso che tutta la squadra più che il sottoscritto debba portare le idee del mister in campo. Certo ho esperienza in questo campionato difficilissimo e gioco in mezzo al campo dove posso parlare, ma tutti dobbiamo incarnare come gruppo quello che ci chiede l’allenatore.

Mi aspetto di fare una grande stagione ma soprattutto voglio dimostrare alla società di meritare la grande fiducia che mi ha dato e ai tifosi un grande impegno per la maglia e per la città.

Mi piace giocare il pallone ma in questi ultimi anni mi sono adattato col Pordenone a battagliare con aggressività e corsa. Bisogna adattarsi a quello che la squadra ha bisogno”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist