IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia – Cagliari 0-5. Il Grifo sprofonda indegnamente e vede la C

Written by on 05/05/2023

Perugia – Cagliari 0-5. Il Grifo sprofonda indegnamente e vede la C

05/05/2023

Il Perugia crolla sommerso dai propri errori contro un Cagliari che fatica solo qualche minuto in avvio e poi dilaga. La resa in campo scatena la contestazione del pubblico che si era stretto attorno alla squadra per spingerla verso una difficile salvezza. Rimangono due partite e la matematica non è ancora scritta ma ormai non è più tempo per le illusioni.

LE FORMAZIONI

Castori non può contare su Di Serio squalificato che si aggiunge al solito Dell’Orco infortunato, ma ripropone per dieci undicesimi la stessa formazione di Ferrara sostituendo l’attaccante con Olivieri. La difesa a 3 davanti a Furlan è dunque composta da Rosi, Curado e Struna mentre a centrocampo Iannoni e Santoro si posizionano al centro con Casasola e Lisi sulle corsie. Kouan e Luperini supportano sulla trequarti l’unica punta.

Dall’altra parte Ranieri, a caccia della miglior posizione play off, recupera Mancosu della lunga lista di infortunati, mentre Pavoletti va in panchina. In attacco brilla la stella del capocannoniere Lapadula.

LA CRONACA

Il tifo assordante dello stadio accompagna i Grifoni ad inizio serata con il Perugia che cerca subito l’aggressione e che prova la via della porta prima con un colpo di testa di Iannoni, debole, poi con una percussione di Casasola che serve Olivieri in piena area che non riesce a mantenere il possesso in giravolta. Al 5′ però dormita in area biancorossa su calcio d’angolo dalla sinistra, Furlan e Rosi lasciano sfilare e Lapadula ha la palla buona da pochi passi per insaccare.

Brutta tegola per i biancorossi che sbandano poco dopo sull’incursione di Lapadula che davanti a Furlan calcia alto.

Al 16′ mischia in area piccola del Cagliari ma i calciatori del Perugia non riescono incredibilmente a insaccare il pallone.

Sbanda il Perugia al 21′ con Prelec che colpisce il palo dopo un disimpegno ancora impaurito di Curado. Intanto primo cambio per il Cagliari che deve sostituire l’infortunato Nandez con Kourfalidis.

Al 29 ancora Cagliari in attacco e sull’ennesimo cross dalla sinistra Zappa in spaccata tocca il pallone quel tanto che basta per anticipare tutti e insaccare il 2 a 0 che apre le porte del baratro ai Grifoni.

Al 38′ partita sospesa per 2 minuti per lancio di fumogeni mentre Gori sostituisce Furlan infortunato.

Al 45′ arriva anche il tris per il Cagliari con Mancosu che, in azione di contropiede, vede Gori fuori dai pali e da metà campo lo trafigge con un pallonetto vincente.

Finisce il primo tempo tra i fischi e la contestazione contro tutto e tutti della Nord.

Si riparte con Sgarbi e Di Carmine in campo per Rosi e Luperini, e mentre i gruppi della Nord ritirano gli striscioni Kourfalidis cala l’amarissimo poker.

La gara scivola via con il Perugia che ci prova per onor di firma e si rende pericoloso con un destro di Olivieri al 25′.

Nel finale ancora un errore di Gori che si butta sulla sinistra per parare un sinistro di Barreca che sarebbe uscito e consegna il pallone a Lapadula che insacca ancora.

Finisce tra i fischi impietosi e una dura contestazione una serata nerissima.

 

LE PAGELLE

Furlan – 4 – Lascia passare un pallone innocuo che Lapadula trasforma nel primo gol. Poco reattivo anche nell’occasione del gol prima di subire uno strano infortunio

Rosi – 4 – Serata da incubo. Contribuisce anche lui al primo gol sardo, poi non riesce ami a contenere gli avversari

Curado – 4 – Regala palloni su palloni agli avversari

Struna – 5 – concede troppi spazi e il Cagliari ne approfitta

Casasola – 5 – L’inizio è promettente, poi si perde anche lui

Iannoni – 5 – La sua verve dura una manciata di minuti. Poi il tasso tecnico dei centrocampisti avversari ha la meglio.

Santoro – 5,5 – Prova a portare avanti qualche pallone, soprattutto in avvio ma

Lisi – 5,5 – Si intestardisce troppo nella giocata individuale, segno che la squadra non c’è più

Kouan – 4,5 – L’ombra di se stesso

Luperini – 3 – Non controlla un pallone che fosse uno, passeggia per il campo da turista. Stavolta anche Castori lo toglie, ed è tutto dire

Olivieri – 5 – Ha un paio di occasioni buone in area in avvio ma non le sfrutta. Si rivede in attacco quando il passivo è ormai irrecuperabile

 

Gori – 4 – Prende un gol da metà campo e una valanga di fischi. Poi sbaglia anche sul quinto gol consegnando a Lapadula un pallone che sarebbe finito fuori

Di Carmine – 5 – La partita è già virtualmente finita ma in 345 minuti non si vede mai

Sgarbi – 5,5 – Commette qualche errore ma la partita è già compromessa

Ekong – 6 – Ci mette l’impegno giusto, nonostante tutto

Cancellieri – sv

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist