IN ONDA

logo giornale radio regionale

Giornale radio regionale

L'informazione quotidiana

Il giornale radio regionale di Umbria radio, a cura della redazione giornalistica di Umbria radio e del settimanale <a [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Per lo sviluppo dell’Umbria decisiva l’interconnessione treno-aereo

Written by on 18/05/2022

Per lo sviluppo dell’Umbria decisiva l’interconnessione treno-aereo

Il generale Stefano Panato, presidente del cda di Sase: "L'obiettivo è raggiungere la quota dei 500mila passeggeri l'anno"

18/05/2022

Un collegamento efficiente treno-aereo può essere decisivo per il futuro dell’aeroporto San Francesco d’Assisi. Ne è convinto il generale Stefano Panato, presidente di Sase: “Uno dei primi interventi consiste in un collegamento alla ferrovia con delle navette – ha spiegato Stefano Panato, intervistato durante la trasmissione Radio Economy – è essenziale individuare una stazione e dedicarla al collegamento con l’aeroporto”. Una soluzione di questo tipo, nei progetti della Regione Umbria, punta ad intervenire anche sulla questione annosa dell’isolamento con cui fa i conti l’Umbria. Nel futuro delle strategie di Sase c’è anche una diversificazione della presenza delle compagnie aeree nello scalo umbro: “Abbiamo mantenuto i contatti con Wizz air – aggiunge Panato – una compagnia da 50milioni passeggeri l’anno. Il nostro obiettivo strategico è diversificare il numero di compagnie che agiscono sullo scalo perugino rispetto alla sola Ryanair, per avere maggiore potere contrattuale”. Nel nuovo piano industriale, Sase fissa l’asticella a 500mila passeggeri l’anno: “Questo è il punto su cui è stato progettato l’aeroporto, per numero di gate, spazi, parcheggi – ha rimarcato Panato – puntiamo ad avvicinarci quanto possibile a questa soglia e per questo abbiamo disegnato un percorso che dura tre anni”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist