IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

ParticipAction, al via il progetto rivolto alle famiglie in difficoltà genitoriale

Written by on 03/02/2022

ParticipAction, al via il progetto rivolto alle famiglie in difficoltà genitoriale

Un vero e proprio sportello di supporto psicologico aperto dal 13 febbraio il lunedì e il giovedì pomeriggio presso l’IIS Giordano Bruno di Perugia

03/02/2022

ParticipAction

La locandina di ParticipAction, il progetto rivolto alle famiglie in difficoltà genitoriale

Partirà giovedì 13 febbraio presso l’IIS Giordano Bruno  di Perugia il progetto ParticipAction, un servizio dei Centri itineranti per le famiglie. Presso la sede dell’istituto, sarà allestito un vero e proprio sportello (aperto il lunedì dalle ore 15 alle 17 e il giovedì dalle 15 alle 16) rivolto alle famiglie con minori che darà supporto e informazioni ai genitori sempre più disorientati da una pandemia che ora sta facendo emergere tanti problemi tra i giovani.

ParticipAction, un supporto psicologico per le famiglie in difficoltà

Nello specifico i servizi offerti riguarderanno: supporto psicologico per l’intero nucleo familiare, accompagnamento e sostegno alle famiglie in materia di genitorialità ed educazione dei figli, orientamento lavorativo nella ricerca del lavoro a genitori disoccupati di figli minori, consulenza legali e prese in carico di minori vittime di bullismo e violenza.

ParticipAction è un progetto approvato nell’ambito del bando Un passo avanti, idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile, promosso dall’impresa sociale Con i Bambini.

L’intervento sarà realizzato da operatori sociali specializzati in grado di rilevare fabbisogni sociali, educativi e culturali e di accompagnare i beneficiari verso i servizi e le opportunità del territorio in grado di fornire loro le relative risposte. Le consulenze e le prese in carico, saranno effettuate da una equipe multidisciplinare di operatori specializzati attivata dagli operatori a sportello.

Per informazioni e appuntamenti: centritineranti.partecipation@gmail.com telefono 346.0161342/3934054696.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist