IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Orvieto, primario del Pronto soccorso sposo con mascherina

Written by on 24/04/2020

Orvieto, primario del Pronto soccorso sposo con mascherina

24/04/2020

ORVIETO – Un matrimonio con cerimonia ristretta, mascherine, niente bacio e scambio degli anelli a distanza di sicurezza a causa dell’emergenza coronavirus: ad Orvieto, in Comune, si sono detti il loro “sì” il primario del pronto soccorso dell’ospedale, Cesare Magistrato, lo sposo e la sua compagna, Cristina Reali.

Cerimonia ristretta In sala solo i due sposi, la sindaca Roberta Tardani – che ha officiato la cerimonia – e i due testimoni. “Un’emozione unica, ma anche un segnale di ripartenza” spiega il neosposo, reduce da settimane di duro lavoro. Proprio per questo, dopo sei anni d’amore, con il matrimonio con la compagna, di professione bancaria, il dottor Magistrato ha voluto lanciare un messaggio di speranza. “Avevamo già fissato questa data a fine gennaio – racconta il primario – e preparato tutto, di comune accordo non abbiamo voluto rinunciarci. Dispiace che non ci fossero con noi molte persone care, ma sarebbe stata comunque una cerimonia ristretta. Il pranzo lo rinvieremo ad emergenza finita”. Rinviati anche il viaggio di nozze alle Seychelles – “saremmo dovuti partire domani, speriamo di poterlo fare a settembre” – e la distribuzione delle bomboniere a familiari e amici, Magistrato ha invece organizzato un piccolo rinfresco in reparto. “Negli ultimi due mesi i colleghi sono diventati per me una nuova famiglia – sottolinea -, abbiamo trascorso insieme in ospedale giornate intere, visto che ad Orvieto abbiamo trattato parecchi casi di Covid”. Il medico era al Santa Maria della Stella fino al tardo pomeriggio di giovedì, ci sarà anche sabato. “E mi hanno chiamato al telefono dal reparto pure mentre mi stavo sposando” racconta ridendo. Almeno oggi ha vissuto “una giornata diversa”, ma è pronto a rimettersi al lavoro. “La situazione sul fronte sanitario sta migliorando – conclude il primario -, ma bisogna rimanere in allerta”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist