IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Orvieto, bambino di tre anni vaga di notte in cerca dei genitori

Written by on 05/09/2022

Orvieto, bambino di tre anni vaga di notte in cerca dei genitori

Visto camminare a piedi scalzi da un passante, è stato messo in salvo grazie all’intervento dei Carabinieri

05/09/2022

I carabinieri della Stazione di Orvieto

I Carabinieri della Stazione di Orvieto intervenuti nella notte per mettere in salvo il bambino

Un bambino di tre anni, da solo in casa, svegliandosi e non trovando nessuno decideva di uscire, incamminandosi a piedi scalzi lungo la strada deserta in cerca di qualcuno. E’ quanto è successo nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 settembre ad Orvieto, dove un passante, vedendolo uscire da solo da un portone, richiedeva immediatamente l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione. Giunti sul posto, accertavano le buone condizioni di salute del piccolo e, in seguito ai primi accertamenti, rintracciavano la madre e lo zio.

Da una prima ricostruzione, i militari constatavano come i parenti, affermando che il piccolo si fosse addormentato in casa, avevano deciso di uscire dall’abitazione, lasciandolo di fatto da solo e, come poi accaduto, libero di andar via di casa. Benché la situazione sia stata risolta rapidamente e nel migliore dei modi, in considerazione dello stato oggettivo di pericolo a cui il piccolo veniva esposto, e che avrebbe potuto comportare conseguenze di assoluta gravità, i fatti sono stati oggetto di relazione all’Autorità Giudiziaria e i parenti sono stati denunciati in stato di libertà per abbandono di minore, in virtù dell’obbligo di proteggere il bambino, vigilando sui suoi comportamenti, attuali o potenziali, così da prevenire eventuali pericoli in rapporto alle circostanze di tempo e di luogo.

Ulteriori accertamenti, valuteranno il contesto familiare in cui il minore è inserito, affinché possano essere determinati compiutamente eventuali pericoli alla sua incolumità.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist