IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Olympus Sporting Club, nuovo centro sportivo a Perugia

Written by on 12/09/2022

Olympus Sporting Club, nuovo centro sportivo a Perugia

Inaugurato ufficialmente sabato 10 settembre il nuovo impianto sportivo a pochi passi dal centro storico

12/09/2022

L'impianto sportivo "Olympus Sporting Club", sulla collina di Montemorcin

Il nuovo impianto sportivo “Olympus Sporting Club” è stato ufficialmente inaugurato, nella giornata di sabato 10 settembre: tre campi da padel ed un campo da calcio a cinque. Tutto sulla collina di Montemorcino a Perugia, immersa nel verde ma a soli due chilometri dal centro storico. Un luogo dedicato allo sport ma che vuole soprattutto essere un nuovo centro di aggregazione sociale per la città, dove poter vivere i valori educativi dello sport, ad ogni età.

Giovani al lavoro

Cifra significativa: i soci fondatori sono tre giovanissimi imprenditori under 30, Lorenzo Aquino, Andrea Boco e Jacopo Marcacci che hanno scelto di investire a Montemorcino. Luogo significativo per la loro infanzia, attraverso lo sport perché consapevoli della sua potenza socio-educativa per tutta la comunità. “Noi siamo veramente tre ragazzi – ha dichiarato Lorenzo Aquino, durante la cerimonia di inaugurazione – che, qualche anno fa, hanno avuto l’idea di valorizzare questo splendido luogo che è Montemorcino, luogo d’incontro per noi, fin da quando eravamo piccoli. Poter investire parte di noi in questo posto ci rende fieri, orgogliosi e felici. Questo risultato che festeggiamo oggi è solo parziale, perché siamo a pronti a fare molto di più”.

La cerimonia di inaugurazione. Da destra verso sinistra: i tre soci fondatori assieme alle istituzioni.

 

Presenti istituzioni civili e religiose

Presenti alla cerimonia di inaugurazione le istituzioni civili del Comune di Perugia, rappresentate dall’Assessore allo sport Clara Pastorelli. “Un luogo meraviglioso, in mezzo ai giovani. L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’Assessore – non può non essere presente quando dei giovani si mettono in gioco, in un luogo simbolo per la città, che rappresenta un vero punto d’incontro. Montemorcino è già stato un luogo di sport, ma c’era la necessità di reinventarsi e guardare al futuro, sempre per i più giovani e i più piccoli e ciò è avvenuto grazie a tre giovani, che possiamo solo ringraziare. Sono davvero felice che voi abbiate scelto proprio lo sport per valorizzare questo posto; attraverso lo sport passa l’aiuto, il supporto, l’educazione ai più piccoli e ad ogni altra fascia d’età”.

Presenti all’inaugurazione anche le istituzioni religiose, grazie al Vescovo della Diocesi di Perugia e Città della Pieve, Don Marco Salvi. “Quando sono arrivato qui, due anni e mezzo fa, – ha dichiarato Don Marco Salvi – mi sono trovato di fronte a questo immobile che stava morendo. Io abito nel centro storico e vedo una moltitudine di ragazzi che si trascinano per la vita, ma la Chiesa ha passione per l’umano ed allora viene da chiedersi: cosa facciamo per loro? C’è bisogno di alternative concrete e possibilità di gustare la vita in modo diverso. Grazie ad un “umano” che si è mosso, i giovani imprenditori, la chiesa, le istituzioni civili, questo luogo tornerà a vivere. Spero che questo sarà un luogo dove poter vivere una diversa qualità della vita, attraverso lo sport, attraverso le relazioni ed il lavoro”.

 

Il Vesco Don Marco Salvi, l’Assessore Clara Pastorelli e l’imprenditore Giovacchino Rosati al taglio del nastro.

 

Il futuro della collina di Montemorcino 

Durante la cerimonia di inaugurazione è intervenuto anche l’imprenditore e amministratore delegato della Eagle Projects, Giovacchino Rosati, il quale ha concretamente sostenuto la realizzazione del nuovo impianto. “Questo posto è significativo per la città – ha dichiarato Rosati – ed insieme possiamo fare ancora tanto. Noi porteremo qui un’azienda di circa quattrocento giovani che popoleranno questo luogo; c’è poi un possibile progetto di rigenerazione di tutto il parco ed altre infinite opportunità per il mondo dello sport”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist