IN ONDA

Umbria Sport Magazine

Tutto lo Sport Umbro a 360°

Umbria Sport magazine è il contenitore di approfondimento radiofonico della redazione sportiva di Umbria radio che apre una finestra settimanale su tutti [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Nuovi collegamenti per la stagione estiva all’Aeroporto dell’Umbria

Written by on 23/03/2022

Nuovi collegamenti per la stagione estiva all’Aeroporto dell’Umbria

Dal 28 marzo previsti voli per Bucarest e Barcellona

23/03/2022

Aeroporto dell'Umbria nuovi voli

L'Aeroporto internazionale dell'Umbria 'San Francesco d'Assisi'

L’Aeroporto Internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi, si appresta ad affrontare una stagione estiva ricca di novità. Il 28 marzo verrà inaugurato il primo nuovo volo tra Bucarest e Perugia ed il 29 marzo il Barcellona Perugia. Una stagione lunga e che terminerà a fine ottobre, a cui si aggiungeranno Brindisi, Londra Heathrow, Vienna, Lamezia, Trapani e la riattivazione di Bruxelles, Rotterdam e Cagliari. Mentre sono già operate Londra, Malta, Tirana, Palermo e Catania.

Una stagione record per l’Aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi

Una stagione record con quindici destinazioni, nove internazionali e sei nazionali, con sette compagnie aeree che opereranno oltre settantaquattro voli settimanali offrendo oltre quattordici mila posti a settimana da e per l’aeroporto Umbro. Tutto questo attraverso un nuovo patto sindacale e sociale tra azienda, lavoratori e sindacati (Cgil, Cisl, Uil e Ugl)  avvenuto dopo la firma dell’accordo di inizio anno ed incentrato sul tema della stagione estiva, che ha previsto tra le altre cose, anche alcune assunzioni dirette e l’estensione dell’orario di lavoro del personale che era part time a tempo pieno.

Per affrontare al meglio l’operatività sono in arrivo dei nuovi mezzi per le operazioni di terra e sono stati completati alcuni lavori infrastrutturali necessari allo svolgimento e alla gestione di una mole di movimenti aerei e di passeggeri in transito che non si era mai prospettata precedentemente. Infine, è stato realizzato il quarto intervento sulla pista di volo, per il rifacimento del tappetino della stessa.

Le priorità per l’Aeroporto San Francesco d’Assisi sono e saranno sempre Safety, Sicurezza sul lavoro, Security, Puntualità dei voli, Qualità dei servizi resi alle compagnie aeree e ai passeggeri.

Gli ingredienti sembrano esserci tutti. Tutto è pronto. Si aspettano voli e passeggeri.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist