
Norcia, avviata la cantierizzazione di cinque opere pubbliche
Written by enricotribbioli on 24/03/2023
Norcia, avviata la cantierizzazione di cinque opere pubbliche
Una serie d'interventi, finanziati con i fondi del Pnrr, volti a migliorare la viabilità, ad incrementare il numero di strutture sportive e valorizzare spazi urbani già esistenti
24/03/2023

Il campo da calcio in località Cetronella nel comune di Norcia
Sono stati firmati negli scorsi giorni a Norcia, i contratti di affidamento dei lavori di cinque opere pubbliche finanziate con i fondi del Pnrr nell’ambito del Piano Nazionale Complementare.
Gli interventi, volti a migliorare la viabilità, ad incrementare il numero di strutture sportive e valorizzare spazi urbani già esistenti, comprendono:
interventi sulle strade comunali Forsivo-Cortigno, Nottoria, e Norcia-Popoli; la rigenerazione dei Giardini Pubblici di Porta Romana e Viale della Stazione e dello spazio antistante Porta delle Cerece; l’impianto di illuminazione da Porta Valle Donna a Porta Orientale; la realizzazione della tribuna del campo da calcio, di due campi da padel, due campi da tennis e due campi da bocce, in località Cetronella.
“I verbali di consegna dei lavori -dichiara il vice sindaco Giuliano Boccanera- sono stati firmati dai direttori dei lavori, dalle imprese esecutrici e dal Rup Livio Angeletti, responsabile del settore Lavori Pubblici, che ha in carico una straordinaria mole di lavoro. I tempi di consegna previsti, non superano i trentuno giorni per gli interventi sulle strade, i duecentotrenta giorni per i nuovi campi sportivi, i trecento giorni per la tribuna del campo da calcio e i trecentosessantacinque per gli interventi di rigenerazione urbana”.
Soddisfazione per l’affidamento e l’avvio dei lavori per la realizzazione delle cinque opere pubbliche, è stata espressa anche dal sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.
“Finalmente al via -ha detto il primo cittadino- questi importanti interventi di riqualificazione degli spazi urbani e ricostruzione degli impianti sportivi delocalizzati e dei nuovi campi da Padel, disciplina alla portata di tutti che è ormai una realtà sportiva consolidata nel nostro Paese. Non più procrastinabili, gli interventi sui tratti viari che interessano alcune nostre frazioni”.