IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Noa inaugura a Terni l’edizione estiva di Visioninmusica

Written by on 27/06/2022

Noa inaugura a Terni l’edizione estiva di Visioninmusica

La cantante israeliana, anteprima all'Anfiteatro romano della rassegna in programma fino al 1 luglio

27/06/2022

visioninmusica noa

La nota cantante israeliana Noa

Sarà la voce di Noa a fare da anteprima martedì 28 giugno alle ore 21 alla seconda Summer edition di Visioninmusica. Primo di quattro appuntamenti in programma presso la cornice dell’Anfiteatro romano di Terni fino a venerdì 1 luglio proposti dall’omonima associazione sotto la direzione artistica di Silvia Alunni.

La nota cantante israeliana, arriva in Umbria nel corso del suo tour italiano con quale festeggia  i suoi trent’anni di carriera insieme al suo storico amico e chitarrista Gil Dor.

Un’artista che non avrebbe bisogno di presentazioni: con la sua voce è protagonista internazionale e interprete unica, in continua ricerca e capace di evolversi in ogni nuovo progetto, mantenendo però sempre il suo tratto distintivo profondo, elegante e raffinato. La musica di Noa riesce ad andare oltre i confini di genere musicale e linguistici, trasmettendo emozioni che arrivano al cuore.

All’Anfiteatro romano di Terni, Noa si presenterà in quartetto con Gil Dor alla chitarra, Omri Abramov al sassofono e strumenti a fiato elettronici e Gadi Seri alle percussioni, con un repertorio che rappresenta un viaggio tra passato e presente: dal disco Noa, prodotto da Pat Metheny nel 1994, agli ultimi album Letters to Bach e Afterallogy, attraverso gli indimenticabili successi della sua carriera.

Gli altri appuntamenti della seconda Summer edition di Visioninmusica

Un appuntamento, sostenuto e realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, che farà da anteprima al cartellone vero e proprio della seconda Summer edition di Visioninmusica: appuntamenti, secondo la tradizione della rassegna,  che saranno all’insegna della migliore musica cross-over in ambito internazionale. Mercoledì 29 giugno il Trio del pianista cubano Alfredo Rodriguez, prodotto da Quincy Jones, trascinante e funambolica fusione di spirito latino e tecnica jazz; Kinga Głyk, una delle migliori bassiste della nuova generazione, dal sound unico, intenso ed evocativo (giovedì 30 giugno); Paul Gilbert, chitarrista statunitense, uno dei migliori al mondo, fondatore della band dei Mister Big (venerdì 1 luglio). 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist