IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Neve attesa nelle prossime ore in gran parte dell’Umbria

Written by on 20/01/2023

Neve attesa nelle prossime ore in gran parte dell’Umbria

Durante la notte previste precipitazioni anche a quote basse. Disagi per il ghiaccio fra Terni e Stroncone

20/01/2023

neve sui sibillini

Neve attesa su tutta l’Umbria, con l’arrivo della nuova ondata di maltempo prevista per le prossime ore. Precipitazioni prevalentemente nevose sono attese nella nostra regione a partire dalla serata odierna e nella giornata di domani, sabato 21 gennaio. I fenomeni, stando alle previsioni meteorologiche del Centro funzionale della Protezione civile regionale, saranno più intensi nella parte centro-orientale dell’Umbria.

Accumuli nevosi significativi sono attesi a partire dai 400-500 metri di quota, oltre che sui rilievi appenninici. Durante la notte previste precipitazioni anche a quote basse. Domenica la neve cadrà soltanto nelle zone dell’Appennino. Le temperature sono previste in sensibile ribasso.

Disagi per il ghiaccio in provincia di Terni

Intanto le squadre di cantonieri della Provincia di Terni stanno monitorando le strade del territorio per far fronte alle difficoltà determinate dall’abbassamento delle temperature. In alcune zone collinari, si è reso necessario spargere il sale per eliminare il ghiaccio formatosi sulle carreggiate. Gli interventi si sono concentrati in particolare nel ternano lungo la strada provinciale 313 di Passo Corese fra Terni e Stroncone.

La Provincia ha reso noto che proseguono i controlli anche nelle zone del Nera, sempre in Valnerina, si erano registrate esondazioni del fiume in vari punti.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist