IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

‘Nessuno spegnerà il cielo’, il videoclip di Vittorio Vetturani contro il bullismo

Written by on 23/06/2021

‘Nessuno spegnerà il cielo’, il videoclip di Vittorio Vetturani contro il bullismo

Il progetto del cantante originario di Valtopina, tratto dall'omonimo brano scritto assieme a Pierfrancesco Esposito

23/06/2021

Nessuno spegnerà il cielo

'Nessuno spegnerà il Cielo' il progetto del cantante Vittorio Vetturani contro il bullismo

PERUGIA- Nessuno spegnerà il cielo, è il titolo del brano cantato da Vittorio Vetturani, scritto a quattro mani insieme all’autore Pierfrancesco Esposito (su arrangiamento di Marco Cocchieri) e inserito nel progetto contro il bullismo, che l’artista di Valtopina ha presentato martedì 22 giugno a Perugia. Rimasto nel cassetto per più di un anno, il brano è uscito il 28 maggio e ha presto scalato la classifica delle canzoni nazionali indipendenti, dove attualmente occupa il trentasettesimo posto su duecento singoli presenti. Un brano ballad-pop che, come racconta Vetturani, classe 1992, vuole spronare a cercare la nostra estate personale, negli occhi dei nostri cari, nei nostri occhi allo specchio, nei piccoli gesti e in ogni cosa che ci fa stare bene.

Un pezzo autobiografico dove pesa e si impone la tematica del bullismo e tutto ciò che questo si porta appresso, compresa la solitudine.

Nel videoclip, realizzato per la regia di Simone Gazzola, la figura della madre arriva prepotentemente davanti agli occhi, come un appoggio reale e sincero, un porto sicuro in cui ognuno può sempre rifugiarsi, ed è proprio a lei e al padre che Vittorio Vetturani ha dedicato il suo progetto. A dispetto dei bulli e di ogni difficoltà, nessuno spegnerà il cielo e così ci sono il pianoforte e gli archi a guidare l’ascoltatore attraverso un percorso di realizzazione del proprio destino, di voglia di cominciare qualcosa di nuovo o che si era interrotto.

“Con questo brano -spiega l’artista, che è anche consigliere comunale di Valtopina- volevo arrivare ai tanti ragazzi vittime di bullismo. Io stesso ho vissuto diversi episodi, venivo preso in giro per il mio peso e so cosa significa avere momenti bui. La musica può essere di grande aiuto.

Il messaggio è universale, si rivolge a chiunque viva momenti di sconforto. Nel frattempo, continuerò a lavorare al mio nuovo Ep, che conterrà sette brani e che spero riuscirò a pubblicare entro fine anno”.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist