IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

A Narni la prima 'Passeggiata Ecologico-Culturale'

Written by on 21/10/2017

A Narni la prima 'Passeggiata Ecologico-Culturale'

21/10/2017

NARNI– Una giornata all’insegna della natura e della cultura, del buon cibo e della solidarietà. E’ quella in programma questa domenica 22 ottobre, con la prima edizione della Passeggiata Ecologico-Culturale organizzata dall’ASD Fuori dal Mondo, a favore di Dynamo Camp, il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia. Il Centro, si trova in provincia di Pistoia ed accoglie in modo gratuito per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.
La Passeggiata Ecologico-Culturale si svolgerà su un percorso facile e alla portata di tutti, alla scoperta di piccoli borghi, chiesette nascoste ed inaspettati squarci panoramici del Comune di Narni. Il tutto, in soli 5,5 km di sentiero pianeggiante e facilmente percorribile, accompagnati da una guida escursionistica e da una guida culturale per rendere la passeggiata piacevole, sicura ed affascinante.
Il ritrovo è previsto per le 9.30  presso il centro abitato di Taizzano da dove si partirà in direzione della Chiesa di San Martino, la prima tappa, dove verrà offerto uno spuntino condito da vivaci curiosità. L’itinerario, proseguirà poi verso una delle più caratteristiche chiese romaniche dell’Umbria meridionale, la Chiesa di Santa Pudenziana. Nel ritorno verso Taizzano, la terza tappa sarà una sosta nella splendida terrazza panoramica che offre una suggestiva veduta dall’alto delle Gole del Nera. Tonificatati da tanta bellezza, si proseguirà verso la quarta tappa, il pranzo presso il centro ricreativo di Taizzano. Qui, verrà presentato Dynamo Camp e la sua attività di Terapia ricreativa per i bambini affetti da malattia, principalmente oncoematologica, neurologica e diabete, e le loro famiglie.
Nel pomeriggio la Passeggiata Ecologica-Culturale proseguirà, per chi lo vorrà, nell’ultima tappa, verso il torrente Stifone con le sue acque color cobalto.  L’ASD Fuori dal Mondo, l’Athletic Trek Interamna, la ATI Gole del Nera  ed il Comune di Narni danno, quindi, appuntamento questa domenica 22 ottobre a Taizzano, per una giornata a contatto con la natura che promette di rivitalizzare tutti i sensi e, perché no, appagare il cuore.
Tutte le informazioni relative all’iniziativa, sono disponibili sulla pagina Facebook Passeggiata Ecologica Culturale per DYNAMO CAMP (Gole del Nera), oppure nel sito dell’associazione www.fuoridalmondo.net.
 
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist