IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Narni Città Teatro’ : dal 18 al 20 giugno va in scena la seconda edizione

Written by on 18/06/2021

‘Narni Città Teatro’ : dal 18 al 20 giugno va in scena la seconda edizione

Quindici eventi tra prosa, danza, circo, performance, mostre, musica, spettacoli e installazioni sotto la direzione artistica di Davide Sacco e Francesco Montanari

18/06/2021

Narni Città Teatro

Il logo della seconda edizione di 'Narni Città Teatro'

NARNI-  Cadute necessarie,  è il tema scelto per la seconda edizione di Narni Città Teatro, evento organizzato grazie al sostegno della locale amministrazione comunale, in  programma dal 18 al 20 giugno. Quindici eventi tra prosa, danza, circo, performance, mostre, musica, spettacoli e installazioni sotto la direzione artistica di Davide Sacco e Francesco Montanari, animeranno, coloreranno e abiteranno i vicoli e il centro storico narnese portando un trionfo di arte, poesia, bellezza, con importanti nomi della scena italiana e anteprime assolute.

Tra gli ospiti in cartellone quest’anno, Ascanio Celestini, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Giorgio Montanini, Clementino, Camilla Filippi, Leonardo Manzan, e molti altri.

Cadute necessarie, a sottolineare la necessità di cadere per ritrovarsi, reagire con coraggio e rialzarsi celebrando la vita e l’arte, strumenti indispensabili per far fronte alla realtà che ci circonda.

Tre giorni, in cui lo spettacolo dal vivo tornerà, infatti, a illuminare i palcoscenici del Teatro Comunale Manini e l’Auditorium Bortolotti, per poi spostarsi all’aperto, a Piazza dei Priori, al Chiostro di Sant’Agostino, all’Ala Diruta (ex Refettorio Sant’Agostino), con un appuntamento nella frazione di Stifone. Qui, è in programma Look,  la performance di apertura della seconda edizione di Narni Città Teatro, che unisce nuoto sincronizzato, musica e danza, con la Movin’Beat Company di Antonella Perazzo, la presenza di Francesco Montanari e la partecipazione straordinaria di Manila Flamini, campionessa del mondo e capitana della nazionale italiana di nuoto sincronizzato.

Non mancherà un omaggio a Dante, in occasione dei settecento anni dalla sua scomparsa, con la Lectura Dante e…. Stefano Sabelli interpreta il Sommo Poeta, coadiuvato dalle esecuzioni per campane di Giulio Costanzo, maestro di Percussioni del Conservatorio di Campobasso, con la partecipazione straordinaria di Ettore Marinelli, che realizzerà live una scultura ispirata all’universo dantesco.

Evento conclusivo al Teatro Manini con The Wall, cineconcerto che gli Young Lust  dedicano all’omonimo disco dei Pink Floyd, l’album più venduto degli anni Settanta e il terzo di tutti i tempi.

Il programma completo è su www.narnicittateatro.com

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist