IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

‘Moon in June’. Una sesta edizione speciale a Campo del Sole

Written by on 19/08/2020

‘Moon in June’. Una sesta edizione speciale a Campo del Sole

19/08/2020

TUORO SUL TRASIMENO- Moon in June, l’originale rassegna musicale di concerti al tramonto promossa dall’omonima associazione (con il patrocinio e contributo della Regione Umbria, del Comune di Tuoro sul Trasimeno e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia), torna dal 21 al 23 agosto per una speciale sesta edizione. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria da Covid 19, il festival si svolgerà soprattutto per dare un segnale forte di ripartenza, per disegnare i primi tratti di un nuovo Rinascimento.

Moon in June anche quest’anno, in memoria del promoter Sergio Piazzoli, che si sarebbe dovuta tenere presso la cornice dell’Isola Maggiore, con l’impossibilità di attuare con le dovute misure i viaggi con i traghetti e il distanziamento sociale, si trasferirà al Campo del Sole di Tuoro sul Trasimeno. Qui, sarà allestita una sorta di arena a cielo aperto davanti al Lago, con trecento posti previsti, studiata appositamente per mantenere le regole del distanziamento sociale imposte dalla pandemia.

Ad aprire la sesta edizione, venerdì 21 agosto alle ore 21, sarà la coppia Colapesce/Dimartino, due musicisti tra i più sensibili della scena cantautorale italiana che hanno di recente pubblicato un disco insieme dal titolo I mortali. Un progetto, che fin dal titolo vuole celebrare la vita e che nasce proprio da un bisogno reale di condivisione, con la voglia di tornare sul palco in questa estate così diversa da tutte le altre.

Sabato 22, alla stessa ora,  in esclusiva e solo per il Festival, Somos todos iguais nesta noite, concerto che prende spunto dal titolo di una canzone di Ivan Lins. E sarà proprio lo storico musicista brasiliano, di recente anche sul palco di Umbria Jazz, ad incontrare la voce di Tosca e la chitarra di Joe Barbieri, con Giovanni Ceccarelli al pianoforte, come ospite speciale. Insomma, tutti uguali in questa notte che si preannuncia indimenticabile.

Gran finale della sesta edizione di Moon in June, domenica 23 agosto alle 21, assieme alla coppia Paolo Fresu alla tromba e Ramberto Ciammarughi al pianoforte, per un set all’insegna di una sperimentazione colta e raffinata, armonia e leggerezza. Un progetto, realizzato appositamente per la rassegna, in omaggio al suo ideatore Sergio Piazzoli.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist